Andrea Montovoli dopo 'Pechino Express': 'Non sono mai andato a trovare papà al cimitero'

Andrea Montovoli è uno dei protagonisti dell'ultima edizione di Pechino Express dove ha gareggiato insieme a Francisco Porcella nella squadra dei surfisti. L'attore in alcune recenti dichiarazioni si è raccontato a cuore aperto parlando della morte del padre e di come questa abbia influito sulla sua vita.

Andrea Montovoli è uno dei protagonisti di Pechino Express insieme a Francisco

"Mio nonno mi ha fatto da padre perché mio papà è morto quando avevo 12 anni. Non sono mai andato a trovare papà al cimitero", ha raccontato Andrea a Chi parlando apertamente della sua famiglia e di come sia cresciuto dopo la prematura morte del papà. Montovoli ha anche rivelato il significato della collana che indossa sempre: "Ho questa sua collana e la porto sempre, riesco a camuffarla anche quando sono sui set. Non la tolgo mai, sono oltre 20 anni che la indosso". Quindi il concorrente del programma condotto da Costantino Della Gherardesca è cresciuto senza la figura paterna ma, nonostante ciò, è sempre rimasto legato a suo padre. "È stato in coma per un mese. Abbiamo provato di tutto, anche a fargli sentire le nostre voci con le cuffie, ma il suo cuore ha smesso di battere" ha proseguito il 33enne con parole toccanti.

L'attore ha parlato della sua famiglia e della morte del padre

L'attore ha anche spiegato come l'esperienza di Pechino Express e la conoscenza di una cultura e di un Paese diverso dall'Italia abbiano influito sulla sua concezione della vita quotidiana: "Al ritorno dall’Africa volevo buttare via tuttoLì i bambini giocano con le pozzanghere, hanno le mani vuote, ma gli occhi pieni. Noi qui vogliamo tutto e non siamo mai contenti". Insomma, Montovoli si è fatto conoscere come un ragazzo spensierato a Pechino Express insieme all'amico Francisco Porcella ma tramite le sue parole ha rivelato una particolare sensibilità e un passato non semplice.