Ascanio Pacelli: "La mia crisi con Katia"

Ascanio Pacelli è divenuto famoso per aver partecipato, nel lontano 2004, al "Grande Fratello". Oggi fa l'attore e, dopo aver rivestito un ruolo nella fiction di Canale 5 "Dov'è mia figlia?", reciterà, dal prossimo tre novembre, al Teatro dei Satiri a Roma, nello spettacolo "Il sesso forte" di Diego Ruiz. Ma il "Gf" ha regalato ad Ascanio molto di più della carriera nel mondo dello show-biz: un amore, quello con Katia Pedrotti, sua ex coinquilina, sfociato nel matrimonio, e una figlia, la piccola Matilda. Oggi, dalle pagine di "Vanity Fair", il bel Principe tira le somme, raccontando anche di un periodo crisi che ha scosso la sua vita di coppia...

Ascanio è arrivato al "GF" in modo del tutto casuale: "Un amico mi iscrisse alle selezioni per farmi uno scherzo. Quando mi chiamarono la prima volta, buttai giù il telefono". E come molti ex inquilini della Casa più spiata d'Italia è stato investito da una improvvisa popolarità che poi è andata scemando: "Un tempo mi salutavano: 'Ciao Ascanio'. Adesso magari non ricordano il nome, dicono: 'Ma tu sei quello di...'. Va bene lo stesso".
Se oggi tante coppie nate nel bunker di Cinecittà scoppiano, il suo amore con Katia sembra essere il più forte: "Mi ero appena lasciato con una donna che non aveva più fiducia negli uomini. Quando ho incontrato Katia, così spontanea e pronta a credere in me, anche un po’ ingenua se vogliamo, ho capito che la forza dell’amore sta nella semplicità". E il loro rapporto non è certo una fiction, anche se qualcuno non c'ha creduto fino in fondo: "A Miami - ha raccontato Pacelli - dove eravamo andati in vacanza con la bambina, ci ha fermato un ragazzo: 'Ma allora questa è veramente vostra figlia. Credevo che l’aveste presa in prestito da una coppia di vostri amici, per farvi pubblicità'".

Se il rapporto tra Ascanio e Katia è più che autentico, qualcosa di "architettato" negli amori nati all'interno del "Grande Fratello", a volte, c'è: "Nella nostra edizione gli autori avevano provato a formare delle coppie per vedere se funzionavamo, e io ero finito con Carolina Marconi. Ma avevo puntato Katia". Una scelta che ha dato i suoi frutti anche se, come ha rivelato lo stesso Pacelli, in questi anni non è stato sempre tutto rose e fiori: "C’è stata una fase, l’anno scorso, quando ho pensato che stesse traballando qualcosa. Io ero nervoso perché il lavoro era fermo, Katia era assorbita dalla bambina: si sa, quando una donna diventa madre l’uomo sparisce.
Mi mancava fisicamente, il sesso è fondamentale in una coppia, lo richiedevo, ma ero stanco di essere sempre io a prendere l’iniziativa. E poi, a me era sempre piaciuto mandarle messaggini un po’ sexy durante la giornata, e lei mi aveva sempre risposto subito. Invece tardava a scrivermi, a volte non lo faceva neppure e poi diceva che non aveva visto il telefono, che lo aveva dimenticato, scuse. Sono arrivato a sentirmi un maniaco, e a quel punto l’ho affrontata. Lei prima ha negato, poi si è chiusa: 'Si vede che non vado più bene per te'. Invece lei andava sempre benissimo, il problema era che non mi cercava più"
. Un momento che, fortunatamente, la coppia di ex gieffini ha superato: "Non sono il tipo che molla il colpo nelle difficoltà - ha spiegato l'ex insegnante di golf - persevero. Sono quello che accende la luce di notte e dice: 'Dobbiamo parlare'".

Infine Ascanio, parlando dello spettacolo teatrale che lo vede protagonista, dove interpreta uno sposo in crisi che ha tradito la moglie, ha dichiarato che a lui una cosa del genere non potrebbe mai capitare: "Non sono mai stato uno da crocette sull'agenda, e spero di aver fatto capire a Katia che non sono da tradimento: mi si leggerebbe in faccia". Eppure di avance ne ha ricevute: "E' successo, soprattutto dopo il GF. Da non credere: ci sono ragazze che mi hanno detto in faccia: 'Ti voglio scopare'. Ma la volta che davvero mi sono accorto del potere malato della tv è stato quando, sul cubo di una discoteca,ho visto due tipe leccare i capezzoli a Bob (Minicozzi, ndr). Ha presente, il ragazzo australiano che era nella Casa con me? Pesava 140 chili, le dico solo questo".

Foto: kikapress.com © Gossip.it