Asia Argento soffre di fibromialgia

Asia Argento soffre di fibromialgia. L'attrice, che è partita per Berlino, in Germania, posta sul suo profilo Instagram una sua foto mentre tiene in mano un libro sull'argomento e racconta che, durante il breve viaggio, questo disturbo è si fatto sentire, nonostante il tragitto sia stato piuttosto breve.

Asia Argento sta leggendo un libro sulla fibromialgia

La fibromialgia è una sindrome caratterizzata da dolore muscolare cronico diffuso, associato a rigidità. Diagnosticarla non è semplice e anche le possibili cure sono oggetto di studi continui. La fibromialigia interessa aree del corpo come la colonna vertebrale, le spalle, il cingolo pelvico, braccia, polsi e cosce. Oltre al dolore cronico, può portare disturbi dell'umore e del sonno, ma anche astenia e affaticamento cronico. Il dolore non si attenua con dei comuni antidolorifici. I fan di Asia Argento le scrivono tantissimi commenti per sostenerla e le augurano di trovare presto una soluzione: "So cosa vuol dire - cinguetta una follower - perché mio marito ne soffre... ed è stato aiutato qui a Roma da un bravissimo primario... ora è guarito. Se vuoi ti dico, perché è una sofferenza per chi non riesce a trovare risposte ai suoi dolori inspiegabili".

I follower augurano ad Asia di trovare presto una soluzione al suo disturbo

Altri ammiratori, invece, consigliano ad Asia Argento una cura poco ortodossa: "Una dieta vegana, bagni caldi o marijuana potrebbero aiutare", scrive uno. Un'altra ragazza è dello stesso parere: "La marijuana è la sola cosa che aiuta mia mamma con la fibro". Si spera che l'attrice e regista italiana trovi il modo di stare meglio e tornare in forma. La sua di certo non è una vita all'insegna del relax, sempre in giro e impegnata con il lavoro, non si ferma mai. Di recente ha deciso di rinunciare alla recitazione, i film preferisce dirigerli. Ma la sua agenda è sempre piena, l'energia e il benessere fisico le sono indispensabili per affrontare le giornate.

Alcuni consigliano ad Asia di fumare marijuana per alleviare i dolori