Barbara D'Urso sui nuovi palinsesti: 'Pomeriggio 5 e Domenica Live sono mie'

Barbara D'Urso intervistata in esclusiva da Oggi dice la sua sui nuovi palinsesti in casa Mediaset, non ancora annunciati. In questi giorni sono tanti i rumors che la vedono in qualche modo coinvolta. La conduttrice mette le cose in chiaro: Pomeriggio 5 e Domenica Live sono 'sue'.

Barbara D'Urso chiarisce a Oggi parlando dei nuovi palinsesti Mediaset: 'Pomeriggio 5 e Domenica Live sono mie'

"Pomeriggio 5 e Domenica Live sono mie, non intendo cambiare nulla. Se un giorno dovesse esserci un cambiamento lo avrò deciso io”, dice Barbara D'Urso al settimanale nel numero da domani in edicola a proposito dei palinsesti che verranno.
La 59enne parla pure del Grande Fratello Vip: molti la vorrebbero al timone del reality, altri fanno sempre più insistentemente il nome di Simona Ventura, in trattative con l'azienda dopo essere stata naufraga all'Isola dei Famosi 11. "Stiamo decidendo tutti insieme", chiarisce Barbara D'Urso. Pure questo tassello sarà presto messo al suo posto: i palinsesti definitivi stanno per essere annunciati.

La conduttrice non si sente insidiata da Simona Ventura

Pomeriggio 5 e Domenica Live sono le sue creature, Barbara D'Urso, però, non ha paura di avere un altro impegno in tv: “Potrei fare anche otto trasmissioni insieme, ferma non ci so stare”. Il suo futuro è sempre a Mediaset? "Chissà... Fino a dicembre sono qui poi scade il mio contratto e si vedrà. In questo periodo sono un po’ come Ulisse, che ha bisogno di esser legata per non cedere al canto delle sirene; un canto meraviglioso: “Vienii, ‘sta casa spiett’attéé (canta, ndr). Questa è la mia casa, ma le case si possono anche cambiare”. Sulla Ventura precisa: “Non mi sento affatto insidiata, proprio per nulla... Mi occupo solo del mio lavoro e del mio rapporto con l’azienda. E so perfettamente che i dirigenti vorrebbero invecchiassi con loro in tv”. Barbara D'Urso non parla solo dei prossimi palinsesti. Su Daria Bignardi, alla direzione di Rai Tre, dice: "E' sveglia, la versione pop dei radical chic. Chi ha fatto tanta televisione ha gli strumenti per dirigere una rete. Prima o poi potrei anche io”. A chi la critica per la troppa intimità mostrata con il premier Matteo Renzi replica: "Do del tu a tutti. E' una sorta di retaggio comunista di quando ero piccola. I comunisti si danno del tu tra loro... Renzi si autoinvita? Manda un sms e chiede: “mi ospiti”...? Lui è un ragazzo scaltro e sa che da me becca tre-quattro milioni di persone che non guardano i talk la sera. Mi stima e si fida, sa che non gli farei mai imboscate. Mi accusavano di essere prona nelle interviste a Silvio Berlusconi, ora mi accusano di esserlo con Renzi... La verità è che sono morbida con tutti”.