Belen con De Martino: verità o bufala?

Se fosse vera, la notizia sarebbe di quelle bomba. Se ne continuerebbe a parlare per settimane, mesi. Sui giornali, in tv, nei bar. Belen Rodriguez avrebbe scaricato Fabrizio Corona per Stefano De Martino, ballerino di "Amici" e fidanzato ufficiale di Emma Marrone. A darne notizia è stata "Novella2000", che nel numero in edicola riporta un'intervista telefonica fatta alla showgirl argentina. "Guardi... lo vedo, usciamo, andiamo a ballare, ma sempre tutti insieme", risponde la Rodriguez quando il giornalista le chiede conto del suo rapporto con Stefano. Insomma, la frequentazione c'è, ma solamente come amici pare d'intendere. Eppure quando le domande si fanno più incalzanti, Belen, tra silenzi e risatine, lascia trapelare qualcosa di più. "Non siamo mai stati soli! Guardi sta succedendo un casino...", continua lei. "Non posso più muovermi! Sono assediata dai fotografi, me li ritrovo ovunque: sotto l'hotel, fuori dagli studi televisivi. Pensi che proprio oggi alcuni paparazzi sono riusciti ad entrare dietro le quinte mentre provavamo". Eppure i professionisti del clic di solito sono ben informati, se si mettono alle calcagna di un personaggio è perchè hanno avuto qualche dritta affidabile. Che tra la caliente sudamericana e il ballerino sia davvero scoppiata la passione?

In questa vicenda ci sono però altri due protagonisti: Fabrizio Corona ed Emma Marrone. Se tra il primo e Belen le cose sembravano non funzionare già da un po' (nelle ultime settimane si è parlato apertamente di rottura), tra la seconda e De Martino sembrava invece filare tutto liscio. E' però vero che appena un anno fa lei se lo era ripreso dopo un tradimento alla luce del sole (lui le aveva messo le corna con la collega Giulia Pauselli). E più di qualcuno in questo momento potrebbe star pensando che il lupo perde il pelo ma non il vizio... La vincitrice dell'ultimo Festival di Sanremo proprio in queste ore, letto del possibile flirt tra Stefano e Belen, ha voluto scrivere un messaggio ai suoi fan di Facebook: "Ciao a tutti,in questo momento non ci sono grandi parole da dire ma ci tengo a dirvi che nonostante tutto io sto bene,sono qui a fare il mio lavoro e sento tutto il vostro calore.Ci tengo anche a dirvi che io mi dissocio da tutto ciò che sta accadendo e spero che lo facciate anche voi evitando di raccogliere provocazioni e senza lasciare commenti che come tante altre cose lasceranno il tempo che trovano. Andiamo avanti per la nostra strada cuore a cuore come non mai....La mia vita è la musica ..tutto il resto è noia. vi voglio bene". Parole quantomeno criptiche, dalle quali non si evince molto, se non che a lei del gossip frega ben poco. Ma pure di Stefano?

Conclusioni. Insomma, verità o bufala? Potrebbe trattarsi dell'ennesima strategia di Belen per continuare a far parlare di sè. La ragazza sa che il gossip è, è stato, e sarà la sua fortuna. Tra l'altro lei è una che non rilascia interviste tanto facilmente, allora perchè rispondere alle domande di "Novella2000", per di più senza smentire seccamente la relazione con il ballerino, ma lasciando invece intendere che qualcosa potrebbe davvero esserci? Una strategia concordata con l'ufficio stampa di "Amici" per cercare di rialzare gli ascolti dello show, che quest'anno ha perso qualche punto di share? Una tattica che potrebbe coinvolgere anche De Martino. Il suo silenzio su Facebook, nonostante la sua pagina continui ad essere invasa da messaggi non molto lusinghieri nei suoi confronti (prontamente cancellati), potrebbe esserne la conferma. Nessuna smentita per far salire la febbre del gossip (e quindi l'auditel). Forse pure le parole di Emma potrebbero essere lette in quest'ottica: se quel "mi dissocio" fosse riferito proprio a questa trovata mediatica che vede tra i protagonisti (consenzienti) il suo fidanzato? Al momento questa sembra la risposta più plausibile. Sempre che non arrivi la prova fotografica di un flirt che sa parecchio di sòla.