Bello e dannato: ecco il Dorian Gray di Michel Altieri

Mentre in tv impazza l'effimero divismo da Grandi Fratelli e figli di reality, c'è anche un fenomeno che non sfugge agli occhi più esigenti: lui è Michel Altieri, giovane e acclamatissimo attore pronto a tornare sui palcoscenici d'Italia con il musical 'Il Ritratto di Dorian Gray' che partirà dal teatro Bellini di Napoli per poi approdare al Carcano di Milano a marzo e al Sistina di Roma a maggio.

Fascino, bellezza e tanta professionalità gli ingredienti base di questo giovane 'caso teatrale': particolarità che non sono sfuggite né al suo scopritore Pavarotti - che lo ha scelto come protagonista della rock opera 'Rent' prodotta da Nicoletta Mantovani - né ad Anna Strasberg, sua madrina d'eccezione. Le fans? Non si fanno pregare, si sa. Tanto da provocare un assalto al proprio beniamino in occasione di una prova generale a Napoli. Risultato: intervento della polizia per placare 600 ragazzine trasformatesi in una sorta di tappeto umano. E il fortunato oggetto di tanta attenzione? Lui se l'è data a gambe, ammette ironicamente, riconoscendo il lato divertente della vicenda.
Scatenate ammiratrici che lo riempiono di regali: dai libri d'arte che ama tanto agli oggetti d'oro che lo lasciano basito. Non mancano nemmeno i 'pensieri hot' manifestati attraverso il classico regalo slip-mutanda-tanga che parla da sé. Attenzioni che fanno piacere, come nel caso di alcune ragazze venute apposta dal Giappone in occasione di 'Rocco e i suoi Fratelli' di Antonio Syxty.

Bello è bello, su questo non ci piove. Ma rispetto alla stragrande maggioranza dei personaggi che popolano il mondo dello spettacolo c'è una novità: Michel è un artista a tutti gli effetti. Da "Rent" e “I Promessi Sposi” a "Rocco e i suoi fratelli": solo alcune delle innumerevoli interpretazioni che lo hanno visto trionfare nella categoria “migliore attore” di diversi premi internazionali come il Massimini, il Theatre Award e il Rome-Europe Award 2004.
Un momento d'oro, che a marzo lo vedrà protagonista anche sul grande schermo a fianco di Diego Abatantuono nel film in uscita “Il Giudice” di Enrico Oldoini. Un sorriso per tutti sul volto di Michel Altieri: bello e bravo. Un sogno? Questa volta è la semplice e pura realtà.

LA NUOVA GALLERY CON LE BELLISSIME FOTO DI MICHEL ALTIERI

Foto: Uff.Stampa © Gossip.it