Beppe Fiorello: 'Su Rosario troppo cinismo'

Il bollettino medico sulle condizioni di Rosario Fiorello, ancora ricoverato al Policlinico Gemelli, è chiaro. "Sono stazionarie le condizioni cliniche; si segnala un modesto quadro di edema cerebrale con cefalea e sintomi di nausea e vomito aggravati dall’assunzione della posizione eretta; il paziente quindi necessita di 15 giorni di riposo a letto prima di ricominciare a mobilizzarsi". Lo showman, “seguito dall’equipe di neurochirurgia coordinata dal prof. Giulio Maira, è “ricoverato per trauma cranico con commozione celebrale e amnesia dei fatti derivati dal trauma, che ha causato un’importante ferita lacero-contusa frontale e trauma della spalla destra”.

Fiore resta in ospedale, circondato dall'affetto dei suoi cari, dopo l'incidente di lunedì scorso in cui, con la sua Vespa, ha investito su via della Camilluccia a Roma Mario Bortolozzi, un pensionano 73enne che stava attraversando sulle strisce pedonali.
Tanto il rumore causato dalla vicenda, forse troppo. Beppe Fiorello, fratello di Rosario, ieri ai giornalisti ha spiegato l'amarezza che sta provando in questi giorni. "E' stato un incidente stradale come ce ne sono molti che però sembrerebbe diverso dagli altri perché c’è di mezzo una persona più nota dagli altri - ha detto l'attore - Sembra come se fosse sua abitudine uscire di casa e investire una persona. A 54 anni Fiorello ha 50 punti sulla patente e non ha mai fatto male a nessuno. E' stato un semplice incidente come può succedere a tutti".

"Sappiamo che, per certo giornalismo, fa più rumore un albero che cade che cento che crescono", ha poi aggiunto Beppe. "Rosario sta male, molto male, e non si rende conto neppure di quale sia il suo stato d’animo perché lo stato confusionale e il dolore sono molto importanti e non gli permettono neppure di valutare certe emozioni - ha continuato - Una emozione riesce a valutarla: chiede continuamente e costantemente del signor Mario, l’altro ferito nell’incidente, vuole sapere come sta e spera che stia bene, forse meglio di come sta lui stesso. Ovviamente siamo sempre in costante apprensione per il signor Mario e siamo in costante rapporto telefonico con i suoi familiari per sapere come sta. Siamo due famiglie coinvolte in un incidente molto grave e siamo in attesa di un miglioramento per entrambi che speriamo arrivi presto" (per leggere l'articolo clicca qui). Bortolozzi, ora ricoverato alla clinica Villa Stuart, ha riportato fratture a tibia, perone, bacino e spalla.

Beppe Fiorello al fratello ha raccontato solo del bene che gli vogliono in molti, celandogli invece i commenti meno belli che sono arrivati: "Ho filtrato tutto il cinismo nei suoi confronti, che serpeggia soprattutto sul web, e invece gli dico di tutto l'affetto che gli sta arrivando. E' serpeggiato molto cinismo come se fosse una sua abitudine uscire di casa e mettere sotto delle persone".
Sotto accusa, nei giorni scorsi, è finito pure Marco Baldini che, subito dopo l'incidente, aveva commentato su Twitter: "Che fortuna essere investito da Fiorello...". Sul social, travolto dalle critiche, più volte ha dovuto precisare: "Era solo una battuta per sdrammatizzare". Ma ad alcuni non è bastato.