Beyoncé, 'Blue Ivy la mia migliore amica'

A 31 anni la carriera va forte più di prima, ma da quando è mamma, la sua prospettiva è cambiata. Felicemente sposata con Jay-Z, Beyoncé Knowles vive per la piccola Blue Ivy, nata il 7 gennaio 2012. ">"E' la mia compagna di strada, la mia migliore amica", confessa intervistata da Vanity Fair.

Essere genitore è tutto per la popstar: "All’ottavo mese sentivo uno spirito materno fortissimo, non pensavo potesse aumentare ancora. Ma poi, durante il parto, ho provato questa connessione incredibile con la bambina. Mentre arrivavano le contrazioni la immaginavo, piccolissima, che stava spingendo una porta pesante. Mi sembrava che, al confronto della sua fatica, il mio dolore non fosse nulla. E so che sembro matta, ma io e lei comunicavamo". Il momento che la piccola è venuta alla luce è indimenticabile: "Avevo accanto a me la mia famiglia, i miei amici più cari. E quello alla fine è stato il giorno più bello della mia vita".

Le sue intense giornate sono scandite da tanti impegni, se può la figlia rimane con lei: "Sento di avere un piedistallo più solido. Certo, la mia famiglia – mamma, papà, mio marito – è sempre stata una presenza importante, ma ora... la vita è tanto più importante di tutto questo...". Beyoncé "è nata mamma". Lo dice convinta anche la sua amica di infanzia e collega nelle Destiny's Childs, Kelly Rowland. E' la verità.