Carlo Conti: 'Ecco i nomi dei Big che parteciperanno al Festival di Sanremo'

Carlo Conti, ospite di Massimo Giletti a "L'Arena", ha rivelato i nomi dei Big che prenderanno parte al Festival di Sanremo, in onda su Raiuno dal prossimo 10 febbraio. Sono state ben 186 le canzoni proposte, ma solo 20 cantanti calcheranno il palco dell'Ariston.

Carlo Conti, durante 'L'Arena' di Massimo Giletti, ha rivelato i 20 nomi dei Big in gara al prossimo Festival di Sanremo

Il cast dei Big della prossimo edizione del Festival di Sanremo presentato da Carlo Conti vanta un duo inedito, almeno nel panorama della canzone italiana, quello formato da I Soliti Idioti, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio. La coppia di attori comici, che canterà "Vita d'inferno", non è però l'unico sodalizio insolito proposto dal Festival di Sanremo di Carlo Conti: parteciperanno anche Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, meglio conosciuto come Platinette, che presenteranno "Io sono una finestra". In gara anche il vincitore, fresco di trionfi, dell'ultima edizione di "X Factor", quella che si è appena conclusa, il cantautore Lorenzo Fragola con il brano "Siamo uguali". Annalisa parteciperà nella categoria dei Big del Festival di Sanremo con la canzone "Una finestra tra le stelle", mentre Malika Ayane si esibirà con "Adesso qui". Tornerà a calcare il palco dell'Ariston anche Marco Masini con "Che giorno è", Chiara Galiazzo presenterà al pubblico di Sanremo, "Straoridnario". Tra i nomi dei Big pure quello di Gianluca Grignani che per l'occasione ha scritto "Sogni infranti". In gara Nek con "Fatti avanti amore", Nina Zilli con "Sola" (la cantante sul Facebook ha scritto: "Comunicazione di servizio causa news strampalate: 'Sola', la canzone che porterò al festival di SanRemo 2015, l'ho scritta io, non J Ax... per altro ci siamo telefonati e fatti un sacco di risate insieme, immaginandomi sul palco dell'Ariston con un new era in testa, che straccio il rap più rappuso della storia. Insieme ci state sentendo in radio con "Uno di quei giorni", grazie per lo spunto, magari ci facciamo un pensierino per la prossima volta Stay soul Z"). Ci saranno poi Anna Tatangelo con "Libera", Il Volo con "Grande amore", Irene Grandi che canterà "Un vento senza nome" e Nesli con "Buona fortuna amore".

Carlo Conti con Massimo Giletti durante 'L'Arena'. alle loro spalle i nomi dei 20 Big di Sanremo
Nel cast di Sanremo Gianluca Grignani con 'Sogni Infranti'
Chiara Galiazzo tra i Big di Sanremo con la canzone 'Straordinario'
Tra i Big di Sanremo anche il giovanissimo rapper Moreno
Annalisa, anche lei parteciperà alla kermesse canora in onda dal 10 febbraio su Raiuno
Partecipa alla gare pure Nesli
Anche Anna Tatangelo calcherà di nuovo il palco dell'Ariston

Sul palco dell'Ariston anche Dear Jack con "Il mondo esplode", Alex Britti con "Un attimo importante" e Moreno che porterà "Oggi ti parlo così". Tra i Big di Sanremo ci saranno pure Bianca Atzei che canterà "Il solo al mondo", Raf che esibirà con "Come una favola", Lara Fabian sulle note di "Voce".