Carolina Marconi piange al GF Vip: ''Riuscirò a essere madre''. Emozionante incontro col compagno

  • La 44enne parla del tumore e del desiderio di avere un figlio tra le lacrime
  • A sorpresa riceve la visita di Alessandro Tulli che la sprona: ‘Sei una guerriera!’

Carolina Marconi al GF Vip ripercorre con grande dolore e commozione i suoi ultimi mesi di vita. La battaglia contro il tumore al seno, al momento vinta, l’ha prima terrorizzata, poi spinta a trovare la forza per sconfiggere l’’intruso’. La showgirl 44enne piange esprimendo ancora una volta il suo più grande desiderio, avere un figlio. La speranza non si è ancora spenta. Riuscirò a essere madre, sottolinea a Signorini. Il pubblico applaude. A darle coraggio c’è il compagno, che a sorpresa entra nella Casa, l’incontro tra i due è emozionante.

Carolina Marconi piange al GF Vip: ''Riuscirò a essere madre''. Emozionante incontro col compagno

In una clip che Carolina guarda dalla Mistery Room vengono mostrate le sue dichiarazioni al reality. In Confessionale ha detto: “Viene fuori che ho un nodulino. Io stavo facendo le cure per avere un figlio. Ma il dottore mi ha detto: ‘Carolina siediti’, mi ha detto che avevo un tumore. Mi hanno detto che dovevo fare la chemio. Alessandro mi ha calmata, mi ha detto che dovevo fare la chemioterapia perché mi avrebbe salvato la vita. E’ durata sette mesi. Sono undici anni che sto con lui, non mi ha mai lasciata una volta da sola. Lui è diventato tutto per me, è la mia famiglia. Tutto. Sono riuscita solo a prelevare un ovulino, so che la probabilità di avere un figlio è del 5% ma io non perdo la speranza. Avrò un figlio e gli dirò che la mamma è stata brava, non ha mai mollato, perché lo ha sempre voluto”.

Alessandro Tulli, in attesa di farle una sorpresa, è commosso quanto la compagna

La Marconi ha gli occhi pieni di lacrime. Il conduttore le chiede dove abbia trovato la forza di lottare, di rasarsi i capelli condividendo il video sul social. “Quel coraggio lo trovi, è una forza che ti viene. Nelle situazioni allucinanti, la forza la trova ognuno di noi. Io ho trovato questa forza e ho deciso di affrontare tutto con il sorriso. Prima di rasarmi i capelli ho voluto mettere il rossetto rosso, rappresentava la mia femminilità. Ero una pelatina piena di sogni. Alfonso, ricordo quando mi hai chiamato per chiedermi se mi andasse di fare il Grande Fratello. All'inizio avevo dei dubbi, poi ho pensato che volevo dimostrare a tutte le donne che dopo un tumore si può tornare a sorridere. Non permettete al cancro di levarvi la voglia di vivere, mai”.

La 44enne parla del tumore e del desiderio di avere un figlio tra le lacrime

La venezuelana riceve l’ovazione del pubblico. Per lei le emozioni non sono finite. In giardino arriva Alessandro Tulli. “Ciao amore, sono qui per dirti che non sei sola, il mio cuore è qui con te. Questa è un'esperienza bella ma difficile, ricordati però dov'eri un anno e mezzo fa, quanto hai sofferto. Tu qui non devi dimostrare nulla a nessuno, quello che dovevi dimostrare lo hai già dimostrato a te e alle persone che ti vogliono bene. Stai facendo una cura, ti può causare sbalzi di umore. Cerca di stare calma, di non litigare, di non arrabbiarti, di non metterti in discorsi che non ti competono perché poi ci stai male tu. Metti sempre pace. Goditi questa esperienza come se fosse una vacanza. Ridi, scherza, divertiti”, le dice il fidanzato. 

La venezuelana poi vede Alessandro e crolla ancora

“Non voglio vederti triste. I momenti bui sono passati, ormai c'è solo la luce - continua il compagno - Falla brillare questa stella. Non permettere a nessuno di levarti il tuo sorriso. Tu sei una guerriera. Hai scalato una montagna gigantesca da sola. Cerca di tirare fuori il meglio di te, perché tu sei una grande donna. Dai alle persone modo di farsi conoscere. Quando sei stanca, quando non ce la fai più, alza la mano e io sono qui fuori ad aspettarti e ricominciamo insieme. Mi manchi tanto, sei bellissima”.

I due stanno insieme da 11 anni
Lui le dice che è una guerriera e lei piange ancora

Carolina è commossa. Signorini domanda ad Alessandro come si sia sentito a non lasciarla mai sola durante la malattia: “La forza me l'ha data lei, è stata una guerriera, quando abbiamo avuto questa notizia ero a pezzi, mi chiedevo perché proprio lei. Lei è stata una guerriera, ha dimostrato una forza che non pensavo potesse avere. Era sempre con il sorriso, quando faceva la chemio aiutava chi aveva bisogno. Ha affrontato tutto in maniera esemplare. Avere un bambino è il nostro sogno più grande, non perdiamo la speranza”.