E' morto Franco Gatti dei 'Ricchi e Poveri', aveva perso un figlio appena 23enne

  • Il componente della storica band aveva 80 anni, il decesso a Genova
  • I suoi colleghi e la famiglia. “E’ andato via un pezzo della nostra vita. Ciao Franco”

Franco Gatti dei Ricchi e Poveri è morto, il cantante è deceduto a Genova, aveva 80 anni, ad annunciare la sua scomparsa all’Ansa sono stati i suoi colleghi di sempre e la famiglia, con un messaggio amorevole che arriva dritto al cuore: E’ andato via un pezzo della nostra vita. Ciao Franco”.

E' morto Franco Gatti dei 'Ricchi e Poveri', aveva perso un figlio appena 23enne

Timido, riservato, ligure doc, il più schivo della storica band, composta da Angela BrambatiMarina OcchienaAngelo Sotgiu, che nel 2020 era salita nuovamente sul palco di Sanremo per un medley dei loro più grandi successi, Franco nella sua vita aveva dovuto affrontare un dolore grandissimo nel 2013, quando il figlio Alessio a soli 23 anni morì a causa di un mix letale di eroina e alcol. Il ragazzo fu trovato senza vita nella sua casa di Nervi, a Genova.

Gatti in quel momento stava per ricevere un premio alla carriera con i Ricchi e Poveri al Festival di Sanremo, ma, dopo la terrificante notizia, diede forfait insieme agli altri componenti della band. A causa del lutto, da cui non si è mai completamente ripreso, nel 2016 lasciò le scene.

Il componente della storica band aveva 80 anni, il decesso a Genova

Nel 2019, alla trasmissione ‘Vieni da me’, Franco Gatti aveva spiegato così la morte del figlio: “Mio figlio beveva, beveva e beveva. Ed è stata anche un po’ la sua disgrazia. Ha fatto una caz*ata, la prima della sua vita, con gli stupefacenti e in un momento in cui non stava bene. E l’ha pagata così”.

Franco Gatti, anche tastierista e chitarrista, si era ritirato a vita privata. Non si conoscono ancora le cause del decesso.