Cecilia Rodriguez: 'Ecco la vita che ho sempre voluto…’. Il post in emergenza Coronavirus scatena polemiche

Cecilia Rodriguez sul social posta uno scatto in cui è favolosa insieme a Ignazio Moser e ai loro cani. Ci sono Lindsey e Tom, la coppia di Bovari del Bernese di Nacho, e Aspirina, la cagnolina della modella e conduttrice. “Ecco la vita che ho sempre voluto, sottolinea l’argentina. Il post nel bel mezzo dell’emergenza Coronavirus scatena qualche polemica.

Cecilia Rodriguez: 'Ecco la vita che ho sempre voluto...'. Il post in emergenza Coronavirus scatena polemiche

“La vita che ho sempre voluto - scrive Cecilia Rodriguez - Un uomo così, alto, bello, sorridente, buono, intelligente, semplice, dolce, complice, amante della vita. Una famiglia numerosa, (iniziando dai cani) una casa in campagna, lui che va a lavorare, io che lo aspetto con la tavola pronta. Una vita semplice, ma fatta di cose essenziali ..... fatta d’amore… Ah dimenticavo, un cappello come quello di mio papà! Insomma, una ragazza poco pretenziosa ahahahah  Abbiamo tutto quello che vogliamo, basta desiderarlo tanto…”.

C’è chi non apprezza la positività e l’ottimismo di Chechu, in molti sono convinti che le parole della bella 30enne stonino in un momento tanto difficile e complicato, assai tragico, in cui la lista dei morti a causa del contagio da Covid.-19 è sempre più lunga. Sono anche tantissimi quelli che, però le fanno i complimenti: la quarantena trascorsa a Trento, a casa dello sportivo, sembra aver giovato a entrambi. Paiono riposati e sereni, felici di essere confinati nella loro intimità. Un utente sottolinea agli altri follower spietato: “Fate pena tutti: mentre qui la gente muore e voi state a lodare questi due…”.

Come sapete, le nuove regole stabilite dal governo italiano sono stringenti ma assolutamente necessarie. Noi tutti, ma proprio tutti, in qualsiasi regione d’Italia ci troviamo, siamo chiamati a seguirle anche per evitare di incorrere in dure sanzioni (incluso il carcere). E’ quindi assolutamente necessario rimanere in casa. Le uniche eccezioni sono dettate da esigenze di salute (visite mediche non rimandabili, incidenti). E’ poi possibile uscire sporadicamente (meglio se lo fa un solo membro della famiglia una volta a settimana) per andare a fare la spesa nei supermercati, che ricordiamo rimarranno sempre aperti. Non ci sarà mai carenza di cibo (le industrie che producono alimentari stanno lavorando normalmente) quindi è inutile farsi prendere dal panico e comprare più del necessario (sebbene fare una spesa che duri almeno una settimana è più che consigliato per limitare le volte in cui sarà necessario uscire nuovamente per rifornirsi).

Le regole che dobbiamo tutti assolutamente seguire per arginare il contagio del Coronavirus in tutta Italia

E’ anche importantissimo che durante gli spostamenti necessari si prendano precauzioni straordinarie, come quelle di rimanere almeno a due metri di distanza da chiunque altro si incontri, di non dare la mano, non baciarsi e non abbracciarsi. Bisogna poi lavarsi spesso le mani e non toccarsi mai alcuna parte del viso con esse. Se si dovessero avere anche lievi sintomi simil-influenzali (come la tosse) non bisogna uscire di casa né recarsi al pronto soccorso o dal proprio medico, ma chiamare i numeri messi a disposizione da tutte le regioni (qui l’elenco completo).