Ciro Ferrara dolce dolce come il budino

Qualche anno fa, emerse da una statistica che i calciatori venivano considerati dai consumatori i testimonial più attendibili per qualsiasi prodotto. Da allora, i pubblicitari si sono fatti in quattro per mostrarci i campioni alle prese con automobili, abbigliamento, alimentari.
Chi non ricorda lo spot in cui i fratelli Filippo e Simone Inzaghi assillavano mamme, bambini e frigoriferi?
A distanza di qualche anno, la nota marca di yogurt ripropone lo spot: stesso jingle, stesso prodotto, ma stavolta non sono più due fratelli, bensì la famiglia Ferrara al completo: Ciro, la moglie Paola e i figli Benedetta e Paolo.
Ciro Ferrara è stato scelto dalla Danone perché rappresenta il lato "buono" dello sport, legato a valori tradizionali come la famiglia e la correttezza, sul campo e nella vita privata. Dal canto suo, lo stesso Ciro ha dichiarato di aver accettato la proposta di girare lo spot insieme alla famiglia perché "il messaggio è semplice, spontaneo e rispecchia il mio modo di essere e di comunicare con gli altri, nello sport come nella vita familiare."
Il nuovo spot andrà in onda a partire da domenica 28 settembre, ed è stato ideato e curato dall'agenzia di pubblicità Young & Rubicam. È stato girato nella tenuta de La Mandria, nei pressi di Torino, nel mese di giugno: e per Ciro Ferrara è stato un autentico bagno di folla. Autografare palloni e magliette ai piccoli juventini è stato senz'altro il lato più divertente di questa esperienza.

Foto: Weber Shandwick © Gossip.it