Claudia Schiffer compie 50 anni: foto con la torta

Claudia Schiffer ha raggiunto il mezzo secolo di vita. La supermodel nata in Germania il 25 agosto del 1970 ha compiuto 50 anni e ha deciso di festeggiare pubblicando sul social un breve video in cui appare mentre spegne le candeline sulla torta. Sul suo viso un grande sorriso: per lei il tempo che passa è un valore aggiunto e non qualcosa da temere. Ha infatti spiegato: “C’è un motivo se ci regaliamo delle torte e facciamo feste il giorno del nostro compleanno. Ogni anno mi sento allo stesso modo. Sono felicissima di compiere 50 anni e non mi sono mai sentita più sicura di me o contenta. Non cerco di sembrare o sentirmi più giovane. Abbraccio il presente”.

Claudia Schiffer ha compiuto 50 anni: la supermodel tedesca non perde il suo fascino

Claudia fu scoperta da un talent scout a 17 anni in un nightclub di Dusseldorf. Ha raccontato che all’inizio pensava di non avere le carte in regola per salire in passerella, nonostante fosse alta 1 e 80 e avesse un viso d’angelo. “Ho pensato che stavano facendo un errore e che si sarebbero resi conto che ero la ragazza sbagliata e mi avrebbero rimandato a casa una volta arrivata a Parigi, ha svelato.

La supermodel ha fatto sapere di non essere ossessionata dal tempo che passa
La supermodel ha fatto sapere di non essere ossessionata dal tempo che passa

Poi sono arrivate più di 1000 copertine in tutto il mondo. I marchi più prestigiosi, da Gucci a Valentino, passando per Versace e Armani, se la contendevano tra la fine degli anni ’80 e gli anni ‘90. Il suo nome e il suo sorriso sono nel firmamento delle supermodel più famose della storia insieme a Naomi Campbell, Cindy Crawford e Linda Evangelista.