De Niro, Ford and Co.: una Festa da star

Si è conclusa trionfalmente la Festa del Cinema di Roma. Tantissime le star premiate anche nel weekend.
Robert De Niro ha illuminato la capitale con la sua grande professionalità e il suo genio da attore.
Anche Harrison Ford ha scaldato il red carpet romano e ha detto al mondo intero che non si sente vecchio per recitare ancora una volta nel ruolo che l’ha reso immortale, quello dell’affascinante Indiana Jones.

La giuria popolare, composta da cinquanta membri e presieduta da Ettore Scola, ha eletto Miglior Film Izobrajaya Zhertvy / Playing the Victim di Kirill Serebrennikov; Migliore Interprete Femminile Ariane Ascaride in Le Voyage en Arménie / Armenia di Robert Guédiguian; Migliore Interprete Maschile Giorgio Colangeli in L'aria salata di Alessandro Angelici. Il premio speciale è andato a This is England di Shane Meadows.
Nella cerimonia di chiusura sono stati consegnati tantissimi altri premi. Quello al Migliore Documentario è stato dato a Deep Water di Louise Osmond e Jerry Rothwell. Il Premio L.A.R.A. (Libera Associazione Rappresentanti Artisti, presieduta daMoira Mazzantini) per la miglior interpretazione, scelta tra i film italiani di tutte le sezioni è stato conquistato da Ninetto Davoli in Uno su due di Eugenio Cappuccio e consegnato da Ornella Muti. Il Premio Blockbuster al miglior film della sezione Première, assegnato dalla giuria dei noleggiatori Blockbuster, guidata da Giovanni Veronesi è stato vinto da La sconosciuta di Giuseppe Tornatore.

Non rimane che gustarsi le bellissime fotogallery di GossipNews. Il grande cinema nella capitale saluta e da appuntamento al 2007.

HARRISON FORD ALLA FESTA DEL CINEMA

ROBERT DE NIRO ALLA FESTA DEL CINEMA

© 2006 GossipNews-Foto: M. Bruni