E' Martina la più bella

Chi sono le miss tra le miss, quelle che hanno incantato per bellezza e simpatia negli ultimi 25 anni? Secondo il settimanale Gente, che ha elaborato la particolare classifica, conquista il podio d'onore Martina Colombari, seguita al secondo posto da Anna Valle. Medaglia di bronzo Roberta Capua, che lascia al quarto posto Cristina Chiabotto.

Gente ha selezionato le ragazze elette più belle d'Italia a partire dal 1957, anno in cui è nata la rivista. Ha voluto spiegare come i criteri di scelta delle partecipanti al concorso di bellezza non abbiano riguardato solo l'avvenenza fisica, ma anche l'evoluzione del paese e, quindi, i cambiamenti della società.
"I progressi delle italiane si specchiano nelle miss che all'inizio, negli anni della guerra e del
dopoguerra, erano le copie delle dive dei 'telefoni bianchi'
- spiega Patrizia Mirigliani - Allora
era Alida Valli il modello da imitare. Poi il boom economico degli anni '60 e '70 ha portato donne diverse: meno fatali, più solari, insomma più moderne. Martina Colombari è stata scelta perché rappresentativa della nuova bellezza italiana, tutta grinta e simpatia"
.

Le Miss Italia sono donne eterne nel tempo, volti che parlano della storia. Patrizia Mirigliani ne è perfettamente cosciente ed è per questo che investe moltissimo nel concorso. Riguardo a Cristina Chiabotto dice: "Con quel viso potrebbe soddisfare le esigenze dei produttori cinematografici e televisivi di tutto il mondo. E' bellissima, solare, comunicativa, rassicurante, dinamica. Ha saputo compiere scelte professionali molto buone che l'hanno portata a essere una tra le beniamine degli italiani. La sua arma migliore? Il sorriso. E la sua bellezza internazionale".

Foto: M.Bruni © Gossip.it