Edoardo Costa: 'Sono rinato dopo la sofferenza grazie all'amore'

Edoardo Costa è rinato grazie all'amore. Lo dice lui stesso a Novella 2000 nel numero in edicola. A teatro con "Siddhartha", sta riscuotendo un grande successo. E' diverso. Dopo gli scandali giudiziari che l'hanno travolto, è tornato e ha trovato una grande solidità interiore.

Edoardo Costa, 49 anni, dopo gli scandali giudiziari è rinato grazie all'amore

Edoardo Costa è stato processato per evasione fiscale e appropriazione indebita del denaro raccolto da una onlus per i bambini poveri. A 49 anni pare essere rinato, grazie all'amore. La fidanzata Grace Alanis, ex modella messicana, è una produttrice teatrale e ha messo in scena il musical che lo vede protagonista.

Sta insieme a lei da oltre un anno. Vivono in un appartamento da sogno a Milano. "Tutti i giorni sono come il primo, ma con qualche consapevolezza in più. Una reazione come quelle che inventavi da bambino col piccolo chimico. Un progetto fatto di discussioni costruttive e di una gelosia sana, senza alcun tipo di bugia, nemmeno quella più innocente. Ed è questa la bellezza che abbiamo ritrovato in noi, la felicità nella sincera semplicità", dice Edoardo Costa parlando del loro rapporto.

E' rinato grazie all'amore e anche al buddhismo: "La sensazione di benessere che ottieni attraverso la pratica buddhista è ineguagliabile. Ti ripulisce il karma e ti fa capire cosa sia l'essenziale. Per questo il luogo in cui io e Grace ci rifugiamo è Costa Careyes, in Messico. Oltre a essere un paradiso è anche uno dei punti più energetici al mondo. Li amiamo stare insieme, io le preparo la colazione ogni mattina, qualche omelette e frullati".

L'attore con la fidanzata Grace Alanis, anche lei buddhista

L'amore è l'essenza di tutto. Edoardo Costa è rinato, nonostante gli scandali giudiziari. "Per ora è in atto una procedura di modifica della sentenza, in cui finalmente riuscirò a far capire le pesanti ripercussioni economiche e morali che ho subito. Delle persone mi hanno fatto male, ma recito preghiere anche per loro, per la loro felicità - dice -  Sono riuscito a eliminare dalla mia vita le persone negative, e a rinascere. Un po' come Siddhartha, che trova la sua via dopo le sofferenze. E grazie alla fede e all'amore".