Elena Braccini e Ana solidarizzano contro Osvaldo

La vacanza a Praga di Daniel Pablo Osvaldo, bomber della Roma e della nazionale azzurra, con il suo nuovo amore, Jimena Baron, ha portato a galla il malessere di Elena Braccini, l'ex compagna da cui ha avuto Victoria, 3 anni, e Maria Helena, nata a dicembre 2012, dopo la rottura tra i due, e la ex moglie argentina, Ana, che ha messo al mondo 7 anni fa Gianluca.
Il 18 febbraio, probabilmente dopo aver visto le foto del calciatore e la Baron postate su Twitter, Elena ha cinguettato: "Domenica all'insegna del divertimento con la mia cucciola più grande! Noi donne spesso ci tocca a fare da madre e da padre insieme, che fatica, ma quanta gioia e soddisfazione quando tua figlia con gli occhi pieni di Gioia ti dice GRAZIE! SONO TANTO FELICE. E allora lì, la fatica e l'amarezza passano in secondo piano, e sono pronta a prendermi la responsabilità anche di chi responsabilità non se ne vuole prendere e preferisce il divertimento con la nuova fidanzata invece che passare il tempo con le proprie figlie che non vede da più di un mese... Così è la Vita, ma l'amore dei figli ripaga di tutte le delusioni! Bisogna sempre guardare al lato POSITIVO delle cose".

Le sue affermazioni devono aver colpito Ana, che ha deciso di solidarizzare via social. Le due si sono mandate numero di cellulare e chiamate. La telefonata intercontinentale deve aver scatenato malumore e la consapevolezza di aver riposto la fiducia in un uomo sbagliato.
I tweet che sono seguiti lo testimoniano. "Credi che lui è cambiato ? Da vero? Tu hai visto quello che ha fatto con il mio figlio Elena - spiega l'ex moglie - Non lo chiama. E venuto in Argentina e non lo ha visto. Hai detto a lui di chiamare mio figlio qualche volta?. Lui non è cambiato adesso. Lui non é il ragazzo che io ho conosciuto. Quello con chi mi sono sposata in Argentina. Adesso tocca a te vivere tutto quanto ho vissuto io, sai? TUTTO... La stessa storia e dalla mano dallo stesso uomo... E sopratutto mi dispiace e mi fa sentire malissimo che leggendo a te guardo me, mio figlio, come se fossi uno specchio... E anche mi domando come hai potuto iniziare un rapporto con un ragazzo che aveva lasciato gia a suo primo figlio... Non é una nuova storia quello che sta succedendo a te e le piccoline. Con mio figlio non parla da piú di 6 mesi! Vorrei dirti che tutto sarà diverso, ma ho pianto, mi sono arrabbiata, mi sono calmata tante, tante volte... Tutti questi anni... come se fosse un'altalena di emozioni. Ho visto soffrire mio figlio,e lui adesso capisce tutto! Fará 7 anni tra poco tempo". E ha aggiunto. "Un bacio per te Elena, e sai che c'e una ragazza dalla altra parte del mondo che ti capisce come nessuna. Prendi le tue figlie forte e fai il tuo mondo. Loro hanno bisogno di te. Adesso ti parlo come mamma... Non perdere il tempo perché non cambierai quello che fa lui. Lui é cosi. Magari con il tempo si renderá conto...".

"Grazie Ana per avermi parlato e raccontato le cose - ha risposto la Braccini - Parlando con te per telefono e raccontandomi la tua storia, ho finalmente capito qual è la verità! Questi anni solo bugie, todo una gran Mentira. Con quello che mi hai scritto sarà più facile dimenticare e voltare pagina! Mi dispiace che Daniel abbia abbandonato anche tuo figlio, sappi che in Italia Gianluca ha 2 sorelle che non aspettano altro che conoscerlo. Sii Forte Ana". Non finirà qui.