X Factor 10: anche Elio dice addio

X Factor 10 perde un'altra pedina importante. Dopo Mika anche Elio lascia il talent firmato Sky. Da tempo si diceva che fosse assai indeciso, ora arriva l'addio definitivo dell'artista, che ha trionfato all'ultima edizione dello show con il 'suo' Giosada'.

Anche Elio lascia: non farà X Factor 10

Elio saluta X Factor 10, di cui i casting hanno preso il via a Roma a inizio maggio e continuano ora a Milano. L'annuncio dell'addio è arrivato in diretta radiofonica a Deejay Chiama Italia. "Un po' perché sono stanco, un po' perché manca Mika", ha detto Elio nel spiegare il perché ha dato forfait al talent show. La giuria ha una sola conferma, quella di Fedez, l'unico superstite della scorsa stagione: il rapper con X Factor 10 raggiungerà quota tre come giudice dietro il bancone alla X Factor Arena.

Solo Fedez è confermato, il resto dei giudici del talent, Skin, Mika ed Elio, nella nuova edizione cambierà

"Non è una passeggiata fare X Factor. Ci si fa un mazzo così", ha poi continuato Elio ai microfoni di Radio Deejay. Dato l'addio, si dedicherà al prossimo tour con Elio e le storie tese: "Visto che non mi fermo da due anni e che ho delle cose da fare con il gruppo, penso che sia meglio per tutti: per me, per il gruppo, per il pubblico".
Intanto si rincorrono i nomi dei successori di Elio, Mika e Skin. Gianna Nannini è in trattative. Gli altri papabili sono Natalie Imbruglia e, addirittura, Katy Perry. Pare sia stata contattata anche Laura Pausini. Qualcuno ha parlato pure di Marco Mengoni, partito proprio dal talent, e Tiziano Ferro. Il 15 maggio la tv satellitare dovrebbe svelare i giudici definitivi del programma. I fan aspettano e ipotizzano. Qualcuno, per le defezioni, si dispera.