Elisabetta Canalis è stata nominata Ambasciatrice Unicef. La showgirl italiana ha ricevuto la nomina ufficiale il 10 marzo. Sul social ha pubblicato una foto che la ritrae insieme a Francesca Casarino e ha scritto: "Verso Besana Brianza con Unicef Italia per la mia nomina ufficiale!".
Elisabetta Canalis ha poi condiviso con i follower lo scatto che la ritrae sorridente mentre le viene consegnato l'attestato che ufficializza la sua nomina ad Ambasciatrice Unicef. Orgogliosa, l'ex velina mora ha voluto pubblicare la foto sul suo profilo per farla vedere ai tanti follower che la seguono ogni giorno, accanto, naturalmente, ha scritto un lungo post di ringraziamenti: "Grazie Unicef Italia, grazie Istituto Gandhi, grazie studenti, insegnati, segretarie, Preside e tutta la dirigenza Unicef Napoli e Lombardia compreso il portavoce per l'Italia Andrea Iacomini e il Presidente Unicef Giacomo Guerrera. E' stato emozionante e allo stesso tempo bellissimo e gratificante il tempo che mi avete dedicato oggi. Farò sempre del mio meglio per esserne all'altezza e per dare voce ai bimbi rifugiati in tutto il mondo".
Elisabetta Canalis in qualità di Ambasciatrice Unicef avrà l'opportunità di andare nelle zone disagiate e colpite dalla guerra per parlare con le persone, un'esperienza importante, molto forte, un arricchimento per lei. Una grande opportunità di crescita, un impegno che è felice di prendersi, come ha dichiarato a La Reppublica: "Ho avuto e avrò la possibilità di andare nei territori colpiti dalla guerra, un'esperienza terribile che mi aiuterà a crescere", ha affermato. Elisabetta, che con il marito Brian Perri vive a Los Angeles, è tornata in Italia per questo importante appuntamento. Nei giorni scorsi è stata anche a Copenaghen da dove partono tonnellate di aiuti per i bambini e le vittime di guerra di tutto il mondo.