Nuova intervista per Emma Marrone. La cantante, come un fiume in piena, si è raccontata sulle pagine del magazine "A" che le ha anche dedicato la copertina. Ha parlato del suo aspetto fisico, del suo seno "ingombrante" e delle voci che la vogliono omosessuale.
"Per anni sono andata avanti con l’autodistruzione - ha svelato - rasandomi i capelli, assumendo atteggiamenti sempre meno femminili. In me si vedeva soprattutto la biondona, ho sempre avuto paura che la parte fisica sovrastasse quella l’artistica". Per fortuna le cose sono cambiate: "Non mi voglio più difendere - ha spiegato - Oggi sono cresciuta, mi sono accettata". E poi del seno ha detto: "Ce l’ho e me lo tengo. E pensare che al ginnasio ero piatta come una tavola…".
Emma è una star della musica affermata e il suo nuovo album "Schiena" sta riscuotendo un enorme successo, ma in passato ha fatto svariati lavori: "Dopo la scuola ho fatto di tutto, la commessa, la barista, la magazziniera, l’assistente agli anziani, era fondamentale avere una mia autonomia...". Per quanto riguarda i rumor sul fatto che sia gay, invece, ha dichiarato: "Quella è l’unica cosa che non mi ha mai preoccupata. Mi dispiaceva solo per i miei genitori, anche loro sbattuti in questo mondo. Ricordo che chiamai mio padre: 'Se leggi qualcosa…', lui mi ha bloccato: 'Ascolta', mi disse, 'a me non importa se tu torni a casa accompagnata da un uomo o da una donna, per me importante è che tu sia felice'. Quindi se i miei genitori non mi giudicano a me di andare per l’Italia a dire sono etero, o sono omosessuale perché mi raso capelli e sono tatuata, non interessa. Ognuno pensi quello che vuole"