La disperazione di Emma Marrone ai funerali di Pino Daniele

Non poteva mancare e regalargli il suo ultimo saluto. Emma Marrone ha mostrato tutta la sua disperazione ai funerali di Pino Daniele che si sono svolti stamani al Santuario del Divino Amore a Roma. Questa è stata solo la prima cerimonia prevista per l'artista, scomparso improvvisamente a 59 anni nella notte del 4 gennaio. Alle 19 a Napoli, in piazza Plebiscito, ci sarà, infatti un secondo funerale, con tanto di maxischermo, perchè sono tantissimi quelli che vi parteciperanno.

Emma Marrone disperata ai funerali di Pino Daniele al Santuario del Divino Amore a Roma

La disperazione di Emma Marrone ai funerali di Pino Daniele è stata testimoniata da lacrime che la salentina ha tentato di nascondere lasciando sempre gli occhialoni scuri a coprirle lo sguardo, ma impossibili da mascherare. Emma Marrone amava Pino Daniele, lo stimava tantissimo e si sentiva quasi una sua allieva. Il sogno di esibirsi con il cantautore napoletano sul palco era divenuto realtà lo scorso 1 settembre, durante il concerto evento all'Arena di Verona "Nero a Metà". Emma ha intonato con Pino "Je' so' pazz'" e "Nun me scuccia'". Per la bionda questa è stata una gioia infinita, al punto che, dopo aver cantato, con toni concitati ha esclamato: "Grazie Pino, mi hai fatta sfogare. Ma soprattutto mi hai regalato un sogno!".

La cantante ha cercato d nascondere le lacrime con gli occhiali, ma il suo volto è apparso assolutamente provato

In più di 10 mila hanno applaudito. Emma Marrone, nel momento di disperazione durante i funerali di Pino Daniele, avrà ripercorso ogni secondo di quei momenti. Appresa la morte dell'artista partenopeo, sulla sua pagina Facebook aveva scritto: "Solo tu potevi chiamarmi Emmuccia ... Ciao Pino. Che vuoto...".

Il commento su Facebook di Emma appena appreso della morte di Pino Daniele

A celebrare i funerali di Roma, padre Renzo, amico di Pino Daniele. Che nell’omelia ha detto: “Se stiamo qui è perché siamo cristiani e dobbiamo vedere le cose con gli occhi di Dio. Oggi qui ci sono tante persone strette intorno ai familiari, ma da domani saranno soli. Mi raccomando, state uniti. E' il più bel regalo che potete fare a Pino, altrimenti avrà fallito come padre e come uomo".

La salentina si era esibita in duetto con il cantautore lo scorso 1 settembre a Verona

All’uscita del feretro  tanti aplausi , mentre dagli altoparlanti si diffondeva la sua musica. Oltre ad Emma, tantissimi i colleghi che hanno voluto esserci, da Jovanotti a Francesco Renga, da Renato Zero, a Serena Autieri, dai rapper napoletani Rocco Hunt e Clementino agli amici James Senese e Tony Esposito. E ancora: Stefano D’Orazio, Antonello Venditti, Rossana Casale, Lina Sastri, Renzo Arbore, Marco Mengoni, Nino D’Angelo, Umberto Tozzi e molti altri. Ora la salma è in viaggio verso Napoli, dove altrettante migliaia di persone attendono di dare l'ultimo saluto a Pino Daniele.