Emma Marrone: 'Io non tradisco'

Emma Marrone è una donna fedele. La cantante, ospite a "S'è fatta notte", ha risposto alle domande di Maurizio Costanzo. Ha parlato del suo modo di essere, senza però entrare troppo nelle faccende di cuore. Al marito della donna che l'ha resa famosa, Maria De Filippi, ha confessato: "Sono innamorata". Ma senza aggiungere altro.

Single, dopo l'addio con Marco Bocci, Emma, selezionata per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2014, ha spiegato: "Io non tradisco, ma non giudico ciò che fanno gli altri e non giudico perchè la mia vita privata è spesso giudicata da molti".
Ha poi aggiunto: "Molto spesso anche per il lavoro che faccio, tante persone si sono sentite in diritto di commentare la mia vita privata e mi dà parecchio fastidio: io non andrei mai in un talk show a parlare di cose mie, i panni sporchi me li lavo in casa. In generale non mi viene da dichiarare nulla: se voglio un figlio, lo faccio domani senza doverlo dire al mondo prima. E’ il buongusto che dovrebbe far capire che non è il caso di trattare in tv questioni private, ma vedo che il buongusto proprio non c’è di questi tempi. Ciò non toglie che, anche se sei un personaggio pubblico, esiste una libertà che deve essere rispettata: se io vado al cimitero, in ospedale o in una chiesa, non voglio che ci siano fotografi. Ci vuole rispetto. Quando mi è capitato di essere al centro del gossip per un amore finito, ci sono rimasta male perché già non era un bel periodo e in più dovevo cercare di difendere la mia privacy. Va bene così, comunque: ho imparato a gestire molte cose e poi in amore si soffre, si sa".

Emma è leale, rimane così nonostante le delusioni, quella più cocente con Stefano De Martino: lui la lasciò poco prima di inziiare la storia con Belen Rodriguez, oggi sua moglie e madre di Santiago: "Sono una persona fedele anche perché ho un brutto rapporto con le bugie. Se sento che qualcosa non va, lo dico subito. Non tradisco né la persona con cui sto né me stessa. Una cosa che non sopporto, però, è l’ignoranza. Ma non mi riferisco a quella culturale: io proprio non posso vedere l’ignoranza dei sentimenti. In giro ce ne sono molti di ignoranti sentimentali, pure troppi!". La Marrone rimane se stessa. E va avanti per la sua strada.