Emma, dopo Sanremo 2015 di nuovo coach ad Amici

Sanremo 2015 è alle spalle, come pure le critiche asfissianti, ricevute soprattutto per i suoi look sul palcoscenico dell'Ariston. Emma ora è libera e tornerà a 'casa' sua. La cantante salentina 30enne sarà di nuovo coach ad Amici di Maria De Filippi, protagonista nel serale del talent show che andrà in onda su Canale 5.

Emma sul palco all'Ariston sabato vestita da Francesco Scognamiglio

"Ho mantenuto il segreto su Amici per rispettare innanzitutto la Rai e Carlo Conti per la bellissima occasione che mi hanno regalato con il benestare di tutti, compresa Maria - ha spiegato Emma - Se anche stavolta ho scelto di fare l'esperienza come coach è perché dopo aver saputo il nome dell'artista che farà da coach all'altra squadra e dopo averlo incontrato in ambito musicale non ho saputo resistere in quanto la stima che nutro per lui è immensa. Lavoreremo a favore della musica, cercheremo di curare gli arrangiamenti rispettando la natura dei ragazzi in gara e il loro percorso".
Emma non ha chiaramente svelato il nome dell'altro coach ad Amici. C'è grande curiosità intorno al nome, intanto, secondo indiscrezioni nella giuria del talent arriverà Francesco Renga e si va verso la conferma della fascinosa Sabrina Ferilli.

Per la cantante salentina un selfie davanti lo specchio con il suo staff di fedelissimi

Emma, archiviato Sanremo 2015, ha ironizzato con il conduttore e direttore artistico del Festival, Carlo Conti, nella conferenza stampa post evento, reo di non avere un suo account sul social. “Ma ti pare che presenti Sanremo 2015 e non hai un account Twitter dove ricevere tutti gli insulti? Che modo è?”, ha esclamato l'artista. Immediata la risposta del toscano: “Non avrei materialmente il tempo e non ne sento la necessita, sarebbe anche brutto averlo e non scrivere niente”.

Scatto social per Rmma con tutti i fotografi della sala stampa al Festival

Il suo bilancio sulle cinque serate all'Ariston, valletta insieme ad Arisa e Rocìo Munoz Morales, è positivo, anche se le è mancato cantare. “Vedi tutti i tuoi colleghi cantare e lo ammetto, avrei voluto cantare anch'io, quella è la natura e non si può spegnere l’istinto”, ha spiegato. E ha poi concluso:  “Quello che ho voluto l’ho fatto, quello che pensavo non fosse giusto non l’ho fatto. Nessuno ci ha imposto niente, ognuna di noi ha interpretato il ruolo come meglio ha creduto”.

La bionda in palcoscenico con le altre vallette Arisa e Rocìo e il fantastico Ed Sheeran

Ora c'è Amici e c'è Maria De Filippi, la donna che le ha dato la possibilità di diventare una stella della musica e da cui torna sempre, per vestire un ruolo che le è sicuramente molto più congeniale a quello interpretato sul palco per la kermesse.