Eros Ramazzotti a Sanremo 2016 bacia Marica Pellegrinelli

Eros Ramazzotti era l'ospite più atteso a Sanremo 2016. Il cantante 52enne, in splendida forma, abbronzato e magrissimo, ha fatto il suo ingresso all'Ariston durante la seconda serata del festival e con la sua voce ha incantato il pubblico presente, come pure gli spettatori a casa, impazziti per la sua performance. L'artista ha mostrato classe ed esperienza, ma pure altro. Ha cantato un medley di tutti i suoi più grandi successi: da "Terra Promessa" ad "Adesso tu", da "Una storia importante" a "Più bella cosa". Ed è proprio questo brano che ha scatenato in lui un grande romanticismo. Eros Ramazzotti, mentre si esibiva a Sanremo 2016, è sceso in platea dove era seduta la moglie, Marica Pellegrinelli, 27 anni. L'ha fatta alzare e l'ha baciata, lasciando tutti a bocca aperta.

Eros Ramazzotti a Sanremo 2016, durante l'esibizione all'Ariston, bacia Marica Pellegrinelli

Marica Pellegrinelli è la sua Musa. Eros Ramazzotti l'ha voluta accanto a Sanremo 2016. Bellissima, con indosso un abito firmato Versace, la modella ha guardato il marito con occhi persi. All'Ariston ha mostrato la bandiera rainbow, esprimendo così la sua opinione sulle unioni civili, nastrini arcobaleno anche per l'artista, che poi si è intrattenuto con Carlo Conti, rispondendo alle sue domande.
"Sanremo mi ha aperto una strada che altrimenti avrei fatto fatica a trovare", ha spiegato Eros Ramazzotti. Poi, guardando Marica Pellegrinelli, ha detto: 'Marìca, altrimenti lei si arrabbia", riferendosi alla pronuncia del nome con l'accento sulla i. "E' fantastica - ha aggiunto - una 'botta'"

Il cantante è sembrato incantato davanti alla modella che gli ha rubato il cuore
L'artista ha fatto la sua performance tenendo in mado i nastrini arcobaleno

Sui figli a Sanremo 2016 Eros ha detto: "Fanno la famiglia. La famiglia è fondamentale, qualsiasi essa sia è fondamentale". "Anche questa cosa che porto qui è importante", ha sottolineato riferendosi ai nastrini in mano. "Ognuno lo fa a modo suo, ognuno tira su i propri figli a modo suo, ma la cosa fondamentale è dar loro l'educazione giusta. Crescerli dritti, altrimenti poi non li recuperi più", ha chiosato.

L'artista con Carlo Conti che lo ha intervistato

Il cantante ha poi chiuso la sua performance con "Rosa nata ieri", brano tratto dall'ultimo album, "Perfetto". Il disco ha voluto chiamarlo così perché nella vita niente è perfetto, così ha spiegato.

Marica per il festival ha indossato un abito Versace
La dedica social di Eros alla sua bella

Sul social, grande felicità per lui. Mandando online l'immagine in cui bacia Marica Pellegrinelli a Sanremo 2016, ha cinguettato: "IL NOSTRO AMORE È FANTASTICO E FA SOGNARE È VITA TI amo Mamma DEI MIEI AMORI #maricapellegrinelli".