Gambe sul letto, testa a terra: "Eccomi versione Samanto Cristoforetto", cinguetta Fiorello sul social accanto allo scatto che lo ritrae nell'inusuale posizione. Il simpatico volto della tv posta la foto a testa in giù, scherza con i follower e lo scatto arriva davvero lontano, a Samanta Cristoforetti. L'astronauta, inaspettatamente, risponde e il post di Rosario diventa spaziale.
Fiorello a testa in giù, probabilmente, sta facendo degli esercizi di ginnastica posturale per alleviare i dolori alla schiena. Il suo cinguettio, però, arriva fino allo spazio e la stessa Samanta Cristoferetti, divertita, gli risponde: "Manca solo il velcro sui pantaloni". "Ma che bello ricevere risposte da così 'in alto'. Abbracci terrestri", cinguetta a sua volta Fiorello, felice di aver ricevuto il tweet dall'astronauta. Il suo amico e collega Luca Bizzarri non può fare a meno di intervenire: "Che invidia. Maledetto", gli scrive. In effetti non è cosa da tutti i giorni ricevere un cinguettio direttamente dallo spazio, un evento più unico che raro. Una risposta arrivata oltretutto da Samanta Cristoferetti, entrata nella storia per essere la prima italiana a compiere un'impresa del genere.
Fiorello quando si tratta di social ci sa fare e la sua foto a testa in giù è arrivata lontano. E' proprio vero che con le nuove tecnologie si riesce a raggiungere chiunque, pure Samanta che vaga dove non c'è forza di gravità. L'astronauta è stata di recente anche in collegamento con Carlo Conti durante il Festival di Sanremo che si è appena concluso. Ma il cinguettio a Fiore rimane cosa unica e anche inaspettata, ecco cosa succede quando uno dei personaggi più amati dello show-biz italiano, in preda molto probabilmente al mal di schiena, scherza sul social imitando la prima donna italiana nello spazio. Arrivano risposte dall'alto...