Flora Canto svela gli imprevisti nel giorno delle nozze con Brignano: ''Si sono presentati la mattina…''

  • Lei e il comico 56enne sono riusciti a superarli “brillantemente”
  • La 39enne felice di aver vissuto “il giorno più bello della vita”

Flora Canto ha visto realizzarsi il suo sogno più grande. Le nozze con Enrico Brignano, celebrate a Palo Laziale e festeggiate nel relais La Posta Vecchia, vicino Ladispoli, il 30 luglio scorso, sono state “il giorno più bello della vita”. L’attrice e conduttrice 39enne, mamma di Martina, 5 anni, e Niccolò,1, a Gente, che le regala la cover che la immortala col comico 56enne nel giorno del sì, svela gli imprevisti nel giorno del matrimonio, superati “brillantemente”.

Flora Canto svela a Gente gli imprevisti nel giorno delle nozze con Brignano: ''Si sono presentati la mattina…''

“La sera prima delle nozze, in un’atmosfera quasi sospesa, speciale, abbiamo dormito insieme nella villa. Una scelta di praticità: avendo due bambini piccoli, l’idea era di separarci al mattino per i preparativi. Peccato che alle sei ho aperto gli occhi perché ho sentito gocce di acqua sui vetri. Pensavo fosse la condensa, era pioggia. Dopo quaranta giorni di solleone, stava piovendo. Non mi sono più riaddormentata in attesa della schiarita. Avevo appena tirato un sospiro di sollievo quando, alle 8,30, Enrico si è svegliato con il colpo della strega. Non riusciva a stare dritto. Gli ho fatto una puntura per rimetterlo in piedi”, confida Flora.

La Canto non si è abbattuta: “Per fortuna poco dopo è arrivata Eva Presutti, la wedding planner, che mi ha rassicurata. ‘Ho tutto sotto controllo’. Poi me la sono ritrovata con manciate di sale grosso tra le mani da spargere in tutta la location. Da vera napoletana voleva distribuire buoni auspici in ogni angolo. Io non sono scaramantica, ma va detto che alla fine è andato tutto bene”.

La 39enne felice di aver vissuto “il giorno più bello della vita”

Sul tipo di cerimonia scelta dai due per i fiori d’arancio, l’ex volto di Uomini e Donne rivela: “Religiosa, spirituale e civile. Siamo credenti e, non potendoci sposare in chiesa perché Enrico aveva già avuto un matrimonio religioso, prima ci siamo scambiati le promesse davanti a un’amica di famiglia, Elena, ‘apostola’ della chiesa cristiana; poi c’è stata la cerimonia istituzionale con il sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando. Il tutto accompagnato dalla musica di quattro violiniste. Ma appena lui ha pronunciato la frase: ‘Vi dichiaro marito e moglie’, l’atmosfera è esplosa con Viva la vida dei Coldplay”.

Lei e il comico 56enne ora partiranno per una breve e romantica crociera in barca, i due figli rimarranno con i nonni

Ora relax in barca a due per la coppia: “Andiamo qualche giorno in barca, da soli, tra le isole Pontine e le campane. Poi torniamo dai nostri bambini, che resteranno con i nonni, presenza preziosa nella vita. Mia nonna era emozionatissima, ci teneva davvero tanto al mio matrimonio. Quando mi ha vista in abito bianco non riusciva quasi a parlare. Quindi mi ha detto: ‘Amore di nonna, è stato il giorno più importante della mia vita’. Che dire, insieme al giorno della nascita dei miei figli, la penso esattamente come lei”.