Franca Sozzani è morta a soli 66 anni

Franca Sozzani è morta. Direttore di Vogue Italia da 28 anni, aveva solo 66 anni ed era malata da tempo.

Franca Sozzani è morta a Milano a soli 66 anni

E' morta a Milano Franca Sozzani. La notizia è stata resa pubblica dalla Fondazione Istituto Europeo di Oncologia e Centro Cardiologico Monzino, enti  di cui la stessa Sozzani era presidente: "Milano oggi perde un importante rappresentante di moda e stile, italiano e non solo - ha dichiarato il sindaco del capoluogo meneghino Giuseppe Sala - Franca Sozzani è stata molto più di una giornalista di moda. La nostra città le deve molto. Ha saputo interpretare e anticipare tendenze: raccontandole con eleganza, ha contribuito a fare di Milano un punto di riferimento internazionale per il mondo del fashion. La ricorderemo sempre con affetto".

Franca appena due settimane fa a Parigi con Karl Lagerfeld e Anna Wintour

Franca Sozzani, nata a Mantova il 20 gennaio del 1950, dopo la laurea in Lettere e Filosofia all'Università Cattolica, inizia a muovere i primi passi nel giornalismo scrivendo per Vogue Bambini. Diventa successivamente direttore di Lei e tre anni dopo di Per Lui. Nel 1988 diventa direttore di Vogue Italia e rimane alla guida del magazine fino alla sua morte, il 22 dicembre del 2016.

Il ricordo social di Donatella Versace

Franca Sozzani è morta e il mondo della moda è in lutto. Donatella Versace ha pubblicato su Instagram uno scatto che le ritrae insieme e accanto ha scritto: "Ciao Franca, la mia più cara amica. Rimarrai per sempre nel mio cuore".

Il post di Simona Ventura

Anche Simona Ventura ha voluto ricordare la Sozzani sul social: "Franca... sono disperata... sei e sarai sempre un punto di riferimento. Non potrò mai dimenticare il supporto che mi hai sempre dato. Eri l'orgoglio di un paese che vince e di cui andare orgogliosi. Buon viaggio #RIP", ha scritto la conduttrice.