Francesca Sofia Novello, 24 anni, studentessa universitaria e modella, è la nuova fidanzata di Valentino Rossi. Per la prima volta la mora lo ammette apertamente sulle pagine di Fuorigioco, l’inserto de La Gazzetta dello Sport. ”Dai, ormai lo ha visto mezzo mondo. Io e Vale stiamo insieme e allora?…”, dice. La ragazza parla anche dell’odio sui social, dove viene paragonata all’ex del campione di moto, Linda Morselli, ora legata a Fernando Alonso. Per gli haters la 29enne è più bella di lei.
Lavora molto, Francesca Sofia Novello, proprio perché accusata di stare con Valentino Rossi per la fama, chiarisce: “Ora, giusto per fugare ogni dubbio, per questo e molti altri lavori sono stata scelta molto prima che venisse fuori la mia relazione con Vale”. Occhi verdi e capelli neri, lentiggini sulle guance, ha fatto centro nel cuore del Dottore. Ha una mamma barese e un papà piemontese, è un bel mix.
La relazione tra Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello dovrebbe essere iniziata a fine 2016, ma solo ora è al centro dei riflettori. "Io sono molto social, sono sempre attaccata – racconta – so bene che è una vetrina importante di lavoro. Ma io lì non spiattellerò mai il mio privato come fanno altre, guarda, sono invasa da messaggi e commenti. Mi chiedono di postare foto e video con Vale, mi domandano quando ci sposeremo. Ma ho solo 24 anni! Ora come ora è davvero impossibile.E poi quanto veleno... Mi dicono che quella sua ex è più bella di me, che io sto insieme a lui solo per i soldi e per la fama. Ma è pura follia! Se sta insieme a me ci sarà una ragione, o no?”. E conclude: "Ogni tanto mi sembra una maledizione. Io e Vale ci amiamo. E allora?",