Gabriella Corona in tv contro Nina Moric: 'Le parole sulla grazia a Fabrizio non le condivido'

Gabriella Corona ancora una volta è andata in tv, a "Domenica in" da Paola Perego per raccontare quanto sia preoccupata per la salute di suo figlio, Fabrizio Corona, rinchiuso ormai da molto tempo nel carcere di Opera, dove sta scontando la sua pena. 

Gabriella Corona a 'Domenica in' per parlare di Fabrizio Corona e della grazia

La madre dell'ex re dei paparazzi ha raccontato un Fabrizio bambino, buonissimo ed educato. Ha parlato del rapporto che ora il figlio ha con Carlos, avuto dall'ex moglie Nina Moric. Ha sottolineato come il bimbo debba comunque andare orgoglioso del padre, e ha aggiunto: "Non lo vede tantissimo, è più un rapporto interiore perché non può frequentarlo. Lo va a trovare, ma è chiaro che è in un momento delicato della crescita e avrebbe bisogno della figura paterna vicino. Carlos è un bambino molto intelligente".

La donna ha sottolineato quato sia necessario per il suo bene, che il figlio esca dal cercere

Gabriella Corona è tornata a spiegare il perché Fabrizio è urgente che esca di cella: "Il suo percorso carcerario è concluso, potrebbe accedere alla pena alternativa, ma c'è il reato ostativo della vicenda Trezeguet. Ho dichiarato di aver paura che muoia in carcere, perché il carcere ruba un po' l'anima delle persone. Lui ha una sofferenza e ho paura per questo. Il carcere l'ha fatto frenare da una vita frenetica che lo stava uccidendo fisicamente e moralmente. Ha fatto un percorso che l'ha aiutato. Ma adesso non ce la fa più. Quando sai di aver ammazzato, stuprato puoi accettare 14 anni, lui non può accettare un'ingiustizia così enorme. Chiederemo anche grazia parziale per il caso Trezeguet in modo che possa accedere ai benefici di legge. Incontrerò anche Papa Francesco per chiedergli aiuto".

Paola Perego ha rammentato le parole su Corona e la grazia della sua ex Nina Moric: Gabriella ha mostrato di essere contrariata

Paola Perego, proprio sul discorso grazia, a cui si sono mostrati pubblicamente favorevoli molti famois, tra cui Adriano Celentano e Beppe Grillo, ha voluto rammentare a Gabriella Corona le parole di Nina Moric, che qualche giorno fa a Tgcom24 aveva detto: "Non mi piace parlare di Fabrizio. E' il padre di mio figlio, vado a trovarlo in carcere. Voglio dire solo una cosa, ho studiato legge, sono sempre stata sincera, gli voglio bene e mi dispiace per la situazione che sta vivendo. Sono la prima a volerlo fuori...".

La modella croata qualche giorno fa era stata piuttosto dura parlando dell'ex marito

E aggiunto: "Se facciamo un elenco dei suoi reati, dal 2002 a oggi, sono stati più di 17. Se facciamo due calcoli si arriva a molti più anni di quelli che gli hanno dato. So che fuori ci sono stupratori, assassini che meritano di scontare le loro pene. Ma ognuno deve fare il proprio lavoro: i magistrati i magistrati, i politici i politici, i cantanti i cantanti... Io mi auguro che gli concedano la grazia, però sarebbe giusto darla a tutti i poveracci che sono dentro e che non hanno ucciso nessuno. Caro Adriano Celentano, caro Beppe Grillo, vi voglio bene, ma Grillo pensi a risolvere i problemi dell'Italia che siamo messi male e Adriano continui a cantare...".

Gabriella Corona si è detta stupita e ha spiegato di non condividere il pensiero

"Non le interpreto, scusami. L'ultima volta che ho letto un'intervista di Nina 20 giorni fa diceva tutt'altro. La sua opinione la rispetto, ma siccome Celentano e Grillo sono personaggi di valore, non vedo perché contraddirli. Non ho commenti da fare, non riesco a capire. Sinceramente non credo sia molto importante", ha immediatamente commentato in tv Gabriella Corona, probabilmente contrariata dalle parole di Nina Moric.

Anche Pino Insegno, pur non interrogato, si è scagliato contro Nina Moric

Quando la moglie di Lucio Presta le ha domandato: "Non temi che questo pensiero possa arrivare a Carlos?", la donna ha aggiunto: "No, non lo penso. Io rispetto i giudizi di Nina, ma non condivido. E nulla potrà inquinare il rapporto padre-figlio".

E ha ricevuto il plauso di alcuni

Le dichiarazioni di Nina Moric non devono essere piaciute neppure a Pino Insegno

Ma su Instagram la Moric non ha tardato a replicare con ironia

Quando la Perego gli ha passato la parola in tv per tornare alla gara musicale "Ancora Volare", subito dopo l'intervista, il comico e conduttore ha attaccato la croata con una frase lapidaria: "Senza entrare nel merito della vicenda vorrei dire solo una cosa: so che lavoro fanno Grillo e Celentano, non so che lavoro faccia Nina Moric". Tutti con Gabriella Corona e con Fabrizio evidentemente, anche se a suo modo la modella ha risposto, a mezzo social e con una certa ironia...