Geppi Cucciari regina del Primo Maggio

Geppi Cucciari regina del Primo Maggio. La simpatica attrice comica e conduttrice sarà la padrona di casa del Concertone che, come ogni anno, si tiene a Piazza San Giovanni a Roma.

Una grande orchestra rock, diretta dal compositore e produttore musicale Vittorio Cosma e formata da Enzo Avitabile (sax), Boosta dei Subsonica (tastiere), Fabrizio Bosso (tromba), Stefano Di Battista (sax), Andrea Mariano dei Negramaro (tastiere e sintetizzatori), Federico Poggipollini (chitarra) e Maurizio Solieri (chitarra), per un omaggio ai padri della musica italiana: da Lucio Dalla ad Adriano Celentano, da Francesco De Gregori a Lucio Battisti, il tutto rivisitato in chiave rock. Questo prevede l'atteso spettacolo dedicato alla Festa dei Lavoratori. Secial guest, Nicola Piovani. Il tema sarà "Musica per il nuovo mondo. Spazi, radici, frontiere". Tra gli artisti che saliranno sul palco, Fabri Fibra.

Per la prima volta il Concertone del primo Maggio diventerà un film. Un "social movie" girato da un milione di occhi: attraverso un'applicazione per iPhone e Android, infatti, tutti coloro che assisteranno all'evento musicale potranno girare un piccolo video di 15 secondi che racconti la loro esperienza. Il materiale verrà messo insieme e diventerà un vero e proprio lungometraggio dal titolo "One million eyes, baby". Il coordinamento di regia sarà curato da Stefano Vicario.