GF: il daytime spalmato su più reti

Mancano pochi giorni a lunedì 3 marzo, il "Grande Fratello" sta per tornare in prima serata su Canale 5. Per quanto riguarda il daytime, a partire da martedì 4 marzo, la consueta striscia quotidiana verrà spalmata su più reti: dal lunedì al sabato andrà in onda su Italiauno dalle 13.40 alle 14.10 e la domenica dalle 14.00 alle 14.30. Mentre su Canale 5 ci saranno solo 10 minuti giornalieri alle 16.05. Questo quanto comunicato ufficialmente da Publitalia.

Alla fine l'ha spuntata Lucio Presta che su Twitter aveva espresso l'intenzione di fermare "Avanti un altro", programma Mediaset condotto da Paolo Bonolis, una delle teste di serie della sua scuderia di artisti, nel caso in cui il "GF" fosse andato in onda alle 19 su Italiauno, in concorrenza con il gameshow. Nei gironi scorsi sembrava che il daytime del realityshow dovesse andare in onda tutti i giorni alle 11.50, ma l'orario è stato spostato alla striscia pomeridiana, trovando comunque un compromesso nei palinsesti. Italiauno quindi ospiterà per la prima volta l'appuntamento quotidiano con il "Grande Fratello", anche perché su Canale 5 non c'era posto: già il successo della telenovela il "Segreto" ha costretto "Amici" a traslocare su Real Time. Dopo arriva Barbara D'Urso con il suo "Pomeriggio 5" e Paolo Bonolis nel preserale. Tutti programmi che hanno un ottimo riscontro di ascolti e continueranno ad averlo, soprattutto quest'ultimo, visto che Presta ha vinto la sua "battaglia" e i gieffini non si contrapporranno ad "Avanti un altro".

La striscia quotidiana del "Grande Fratello" verrà replicata però su Italiauno dalle 15.55 alle 18.25 prima di "Studio Aperto". Una curiosità: tra i concorrenti, come riporta il settimanale Chi, ci sarà una ragazza che ha perso un braccio. Sabato scorso a Verissimo aveva rivelato i nomi di quattro candidati: Lorenzo Guiggiani, Eithel Di Tondo, Enzo Capasso e Diletta Di Tanno che saranno votati fino alle 21 di domenica 2 marzo, attraverso il sito ufficiale della trasmissione, tre di loro andranno al televoto nella prima puntata del reality e alla fine solo uno entrerà nella casa.