GF, Mariana Falace eliminata, in nomination Lucia Bramieri, Danilo Aquino e Simone Coccia Colaiuta

Il GF accende nuovamente i riflettori su di sé e fa il botto raccogliendo davanti al video 4.237.000 spettatori pari al 24.9% di share. Barbara D’Urso, con indosso un abito tutto pizzi e trasparenze ‘black’, orecchini a croce e tanti rosari al collo, ha preparato per la quinta puntata del reality show un mare di sorprese e colpi di scena. Il televoto fa fuori Mariana Falace: è lei l’eliminata. Luigi Mario Favoloso viene squalificato dal gioco. In nomination finiscono Lucia Bramieri, Danilo Aquino e Simone Coccia Colaiuta.

Barbara D'Urso in nero, tutto pizzi e trasparenze, alla quinta puntata del 'GF'

In apertura si parla d’amore al GF. Stefania Pezzopane ha deciso di fare una sorpresa al suo Simone e così entra nella Casa e dice parole importanti al fidanzato, che emozionano il pubblico e la conduttrice. Poi è la volta di Nina Moric che si confronta con Luigi Mario Favoloso, lasciato due settimane fa via social per il suo comportamento proprio al reality, dove è parso molto intimo con Patrizia Bonetti, mancando così di rispetto alla showgirl.

 

Favoloso, dopo aver discusso con Nina, decide di seguirla e abbandonare il GF. Il ragazzo, che anche con Mariana Falace, l’eliminata della puntata, ha dato segni di ‘debolezza’, prima di uscire, viene invitato a sedersi con gli altri concorrenti. C’è un provvedimento del Big Brother che lo riguarda. Carmelita spiega che per motivi produttivi in questa edizione del reality la diretta non è visibile dalle 2 di notte alle 10 del mattino successivo ma le telecamere sono sempre accese. Nel corso di una delle notti passate, alle 4, un concorrente si è reso colpevole di un fatto grave. "Le immagini non andranno in onda, ma prenderemo dei provvedimenti seri. Luigi ha preso una maglietta bianca e con un rossetto ha fatto una orrenda scritta sessista, ha indossato la maglietta, l'ha tenuta addosso, poi si è pentito ma ormai era troppo tardi. Luigi ti vieto di raccontare questa scritta, è come una bestemmia per me. Quindi il GF insieme a me ha deciso di squalificarti”, dice. Aida Nizar in studio esplode: "Giustizia è fatta!". Luigi esce e ritrova Nina.

E' Mariana Falace l'eliminata

A televoto chiuso si scopre che è Mariana Falace l’eliminata della quinta puntata del GF, poi è il momento di Aida che entra nella Casa e attacca tutti. "Sapete perché gli italiani mi hanno fatto uscire? Per proteggermi da persone come voi. L'Italia urla 'Adoro mi vida' insieme a me, mi chiede scusa per tutto quello che è successo. Voi siete la vergogna del vostro Paese”, sottolinea. Qualcuno replica, la spagnola poi viene invitata più volte a uscire.

Luigi Mario Favoloso è squalificato dal gioco

Favoloso dopo la squalifica arriva in studio al GF. La D’Urso gli chiede di scusarsi. "E' uscito un lato inesistente di me, chiedo scusa e mi assumo le responsabilità di ciò che ho detto. Non ce la facevo più a stare in quel contesto, ripreso 24 ore su 24. Ho dato il meglio di me per 18 ore al giorno. Per mezz'ora al giorno, poi, ho dato il peggio. Purtroppo fa parte del mio carattere”, spiega. Cristiano Malgioglio gli ricorda che avrebbe dovuto proteggere Nina Moric, Simona Izzo lo rimprovera. Luigi li ascolta, poi promette che chiarirà anche con Patrizia.

Anche Mariana Falace fa il suo ingresso in studio e si scontra con Patrizia: “E' uscito il tuo carattere, sei prepotente e mi hai preso a parole. Per le regole del gioco avevo il diritto di non dirti nulla e tu non avevi alcun motivo per scagliarti così contro Aida”, precisa la bionda. La lite è inevitabile. Ci mette bocca pure la Nizar: "Chi è la più bugiarda fra le due?". "Sei stata una grande stratega - sottolinea Malgioglio - Avresti potuto vincere il GF". Barbara le mostra delle immagini in cui si vede Luigi che prova a baciarla dietro le tende del Confessionale. Mariana e Favoloso, però, assicurano che non c’è stato nulla tra di loro.

In nomination finiscono Danilo Aquino, Lucia Bramieri e Simone Coccia Colaiuta

Al GF è tempo di nomination, alcune palesi, altre segrete in Confessionale. Alla fine i nominati del gruppo sono tre: Lucia Bramieri, Danilo Aquino e Simone Coccia Colaiuta. Chi uscirà?