Gf10: Mauro trionfa ancora

Puntata pregna quella che ieri ha caratterizzato la semifinale del "Grande Fratello". La sfida al televoto è stata persa da Maicol che ha dovuto abbandonare il gioco. Mauro Marin invece sembra imbattibile e, con una seconda eliminazione, ha vinto anche contro Giorgio. Quest'ultimo però è riuscito e rientrare grazie a un ulteriore ballottaggio con Mara. Insomma, attraverso un procedimento piuttosto ingarbugliato, alla fine, i finalisti della decima edizione del "GF" sono: Alberto, lo stesso Mauro, Giorgio e, a sorpresa, Cristina. Fra meno di una settimana si conoscerà il nome del trionfatore.

Durante la puntata di ieri ha fatto il suo ingresso in studio Veronica che si è dovuta confrontare con i suoi "amori" all'interno della casa più spiata d'Italia: Marco, Daniele e Massimo. Più che confronti sono stati scontri e per la bella mora sembra rimanere saldo e autentico solo il legame con l'amica Sarah. Anche se, come ha fatto notare la stessa Alessia Marcuzzi, con Pitbull pare esserci una certa scintilla o comunque qualcosa di ancora acceso.
Commovente è stato l'incontro tra Maicol e il padre prima che il ragazzo uscisse dalla casa. Il giovane, dichiaratamente gay, sembrava avere paura di ritrovarsi nel mondo reale. Il genitore invece l'ha rassicurato dando prova di un grande affetto e, soprattutto, di un amore paterno che va oltre qualsiasi cosa. A proposito di Maicol, durante la settimana, girava la notizia che i sostenitori di Mauro avrebbero fatto di tutto per mandarlo fuori. Non certo per un problema di omofobia ma perché lo vedevano come uno dei rivali più temibili per il loro protetto. A quanto pare, ce l'hanno fatta. Ce la faranno anche a farlo vincere? Di sicuro il buon Marin non ha vissuto un bel momento quando si è ritrovato davanti Veronica e Sarah. Il ragazzo ha dimostrato e ammesso di essere geloso. Il suo non era, come si è cercato di far intendere, un attacco alle unioni gay ma un moto di rabbia verso un rapporto che non è facile da comprendere, soprattutto per chi, come lui, prova attrazione verso una delle due ragazze, Sarah nello specifico.

Non resta che attendere lunedì prossimo per vedere come si concluderà la più lunga edizione nella storia del "Grande Fratello". Dieci anni fa, la prima vincitrice fu Cristina Plevani. Oggi in finale c'è un'altra Cristina, unica donna rimasta. E la finalissima, ironia della sorte, è l'8 marzo.

TUTTE LE FOTO DEI CONCORRENTI DELLA DECIMA EDIZIONE

CHI DEVE VINCERE TRA MAURO,ALBERTO, GIORGIO E CRISTINA? VOTA IL TUO PREFERITO

Foto: sito ufficiale grande fratello