E' ufficiale, Gisele Bundchen dice addio alle passerelle

E' ufficiale, Gisele Bundchen dice addio alle passerelle. La modella brasiliana, 34 anni, ha deciso di ritirarsi per potersi concentrare sulla famiglia e su nuovi progetti lavorativi.

Gisele Bundchen ha deciso di dire addio alle passerelle, la top model 34enne ha iniziato a sfilare quando aveva appena 14 anni

Prima di dire addio alle passerelle, Gisele Bundchen sfilerà per Colcci durante la fashion week di San Paolo, in Brasile. La voce sul suo imminente ritiro circolava già da qualche giorno, ora la modella ha confermato, parlandone per la prima volta: "Continuerò a lavorare, ma non passerella - ha dichiarato al Folha de Sao Paulo - Voglio dare spazio a nuovi progetti e passare più tempo con la mia famiglia". Ha spiegato anche che è il suo fisico a chiederglielo e lei, che non ha mai voluto trattarlo come una "pattumiera per lo smaltimento dei rifiuti", come raccontava quando era incinta, ha deciso di assecondarlo: "Ho imparato ad ascoltare il mio corpo - ha detto Gisele Bundchen - Mi dice automaticamente se vale la pena fare ciò che faccio, e mi ha chiesto di fermarmi. Rispetto il mio corpo, è un privilegio potersi fermare".

Gisele ha dichiarato che a chiederle di fermarsi è stato il suo fisico perfetto

Gisele Bundchen ha spiegato che la decisione di dire addio alle passerelle rappresenta "un processo naturale, la fine di un ciclo". E l'ultima sfilata la farà proprio a San Paolo dove tutto è iniziato quando aveva appena 14 anni. Con lei quel giorno la sua famiglia: "E' molto importante per me averli tutti accanto in questo momento", ha affermato.
Da otto anni Gisele è la modella più pagata del mondo. Solo nell'ultimo anno ha guadagno 47 milioni di dollari, come ha riportato Forbes. Sembra che nei suoi progetti futuri ci sia un libro e un documentario sulla sua vita. Senza contare che è anche mamma di due bellissimi bambini, Benjamin, di 5 anni, e Vivian, di 2, nati dal matrimonio con il campione di football americano Tom Brady.