Gli X-Men sbarcano a Cannes

Al Festival di Cannes ieri sera è stata la volta di “X-Men - Conflitto finale”. Tutti i protagonisti hanno sfilato sul red carpet per l’anteprima mondiale del terzo film dedicato agli straordinari mutanti firmato dalla Fox, ed è stata davvero una festa.

Questi strani super eroi dei fumetti nella nuova pellicola della serie, per la prima volta nella vita, avranno davanti a loro una scelta: mantenere i poteri che li rendono unici, sebbene ciò li isoli dal resto degli uomini, o rinunciarvi per essere uguali a tutti gli esseri umani.
I protagonisti, smaglianti, sono interpretati dagli attori che già hanno fatto impazzire i fan nei primi due episodi: Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine, Halle Berry nel ruolo di Tempesta, Ian McKellen nel ruolo di Magneto, Patrick Stewart nel ruolo di Xavier, Famke Janssen nel ruolo di Jean Grey, Anna Paquin nella parte di Rogue, Rebecca Romijn nella parte di Mystica, James Marsden nel ruolo di Ciclope, Shawn Ashmore nella parte di Iceman, Aaron Stanford nel ruolo di Pyro e Daniel Cudmore in quello di Colossus.
Tra i nuovi arrivi, c’è il Dr Henry McCoy (Kelsey Grammer), noto anche come la Bestia tra gli estimatori del fumetto. La regia è firmata da Brett Ratner.

“Il vero cattivo della storia è proprio la cura - spiega Halle Berry - è una tematica con cui mi sono scontrata per tutta la vita. Da bambina, credevo che la mia vita sarebbe migliorata solo se io fossi cambiata. Crescendo, invece, mi sono resa conto di quanto fosse assurda quella mia convinzione, e credo che il film faccia luce su questo argomento così oscuro”. Tutti gli altri protagonisti concordano: “X-Men – Conflitto Finale” è il film più ambizioso di tutta la trilogia. L’adrenalina scorre a mille. Ne sanno qualcosa i divi che ieri sono andati a gustarsi la proiezione, non prima di farsi immortalare sulla croisette. Da venerdì 26 tutti potranno vederlo al cinema, chiaramente distribuito dalla 20th Century Fox.

SPECIALE 'X-MEN 3'

LE FOTO PIU' BELLE DI HALLE BERRY

TUTTO SU HALLE BERRY

Foto: 20th Century Fox