Gossip Casting: Belli 'made in Rome' al 100%, aperto il casting

Dopo il successo ottenuto in Toscana con 'I belli di Lucca 2002' e 'I belli di Pisa 2003', approda nella Capitale Loretta Mariani, ex-modella e oggi fotografa professionista, alla ricerca di bellezze maschili, tutte 'made in Rome', da immortalare per il nuovo calendario, in preparazione per l’anno venturo, 'I belli di Roma 2004', opera del tutto originale, da lei ideata e realizzata in prima persona.

L'appuntamento è fissato per giovedì 15 maggio a La Maison, locale 'in' della capitale, per una serata esclusiva, in cui verranno scelti i dodici avvenenti fortunati che comporranno il lunario: a decidere una giuria di vip, presieduta da Adriana Volpe, che valuterà una rosa di ventiquattro ''bellissimi'', selezionati in base a un precedente casting.

Loretta Mariani, romana di nascita ma lucchese d’adozione, dopo svariati anni sulle passerelle, ne ha trascorsi dodici dietro l’obiettivo: cosa che non le ha impedito di vincere a settembre 2001 il titolo di ''Miss over 50'' a Pesaro. Un ''patto col diavolo'' di seduzione e carisma, che l’ha avvicinata ai belli delle città e dei paesi vicini al suo: spingendola a realizzare i primi calendari dedicati ai belli di Lucca e Pisa (ragazzi con professioni diverse, trasformati per gioco in modelli per un giorno) e a ideare poi un tour di bellezza anche oltre i confini della propria regione, fino a Milano, Venezia, Bologna, Firenze, Napoli e Roma.

A 'I belli di Roma 2004' seguiranno, infatti, i ritratti mese per mese della bellezza maschile tipica delle varie città: ma sempre verace e spontanea, fotografata in location esterne, tutta al naturale. Le immagini più particolari saranno inserite nel libro ''Italian Men'', l’anno prossimo in versione bilingue, con le interviste ai protagonisti su argomenti di vita quotidiana, che mettano in risalto il carattere e la bellezza dell’uomo italiano già nota nel mondo.

Su Roma è caccia aperta agli aspiranti protagonisti del nuovo calendario: basterà chiamare il 348 2845620 per candidarsi e presentarsi al casting, destinato a scegliere la rosa dei 24 pretendenti, che si terrà martedì 13 maggio al Galoppatoio di Villa Borghese, sopra il parcheggio di Villa Borghese, dalle 13 alle 16. Poi via con la finalissima la sera del 15, al locale di vicolo dei Granari: dove Adriana Volpe, in compagnia di altre belle, nominerà quella “attraente dozzina”, tutta da sfogliare a partire dal prossimo gennaio 2004.

Già assicurata la presenza di un “bello doc”: dicembre 2003, alias Vittorio De Franceschi, immortalato nel precedente lunario, un po’ valletto e un po’ body-guard di Loretta, che la seguirà fianco a fianco nel suo tour della bellezza.

Le foto del Calendario Fotomodelli