Heidi Klum, tanta creatività per i figli

Heidi Klum è mamma di quattro bimbi, Leni, di nove anni, Henry di sette, Johan, di sei, e Lou, di tre. Tranne la primogenita, gli altri sono nati dal matrimonio, ormai giunto al capolinea, con il cantante Seal. Per la modella, volto tv e con una carriera lanciatissima, i suoi bimbi vengono prima di tutto e vuole che crescano in modo creativo.

"Credo che i ragazzi - ha dichiarato - abbiano bisogno di sporcarsi le mani, dipingendo, scolpendo, creando, in modo da esprimere loro stessi. Come adulti c'è stato detto che abbiamo bisogno di colorare dentro le righe, ma non penso che questo vada insegnato ai bambini. Bisogna lasciarli pasticciare come pazzi e vedere cosa esce fuori". "La creatività - ha aggiunto - sta nel provare cose nuove. Siamo stati al ristorante francese e ho voluto che i miei figli provassero le escargot (le lumache n.d.r.). Mi hanno detto: 'Che schifo!', ma le hanno provate tutti. Penso che fare molte esperienze apra la mente".

Il giudice di "America's Got Talent", durante l'intervista al numero di ottobre del magazine Parents, ha anche riferito che i suoi bambini hanno già un certo gusto in fatto di moda e le danno dei consigli sul suo look, ognuno con il proprio stile.