Ilaria D'Amico, con Gigi Buffon vietato parlare di campionato

Ilaria D'Amico vive ormai serenamente la sua storia d'amore con Gigi Buffon: la sua è stata una scelta di cuore. Con il portiere juventino, però, come confessato a La Repubblica, è vietato parlare di campionato, per non creare conflitti. La mora è alla conduzione di Sky Calcio Show, Gigi uno dei baluardi dei bianconeri e della Nazionale: è meglio così per essere 'neutri' o almeno provarci.

Ilaria D'Amico, con Gigi Buffon è vietato parlare del campionato in corso... Meglio rimanere 'neutrali'

Tra Gigi Buffon e Ilaria D'Amico è vietato parlare di campionato. Il calciatore arriva in onda ai microfoni della trasmissione condotta da Ilaria D'Amico e tutti sono curiosi, aspettano che i due cadano il fallo... "Con Gigi ci scherziamo sopra, ovvio che ci siamo posti il problema e ne abbiamo parlato. Poi abbiamo deciso di fare come se nulla fosse, nel modo più naturale possibile. Difficile da credere, ma quando arriva ai microfoni io riesco a vedere dall’altra parte un giocatore di calcio e basta". Ilaria non conosce 'segreti' di spogliatoio della Juve: "So quello che sa un qualunque nostro inviato". Tra i due è vietato parlare di campionato: "Semplicemente per non creare conflitti con Gigi non parliamo del campionato. E' così. Deve credermi sulla parola".

Riservata e amante della privacy, la giornalista ha ceduto al calciatore compiendo una scelta di cuore

Riservata, ama Milano proprio perché asseconda la sua voglia di privacy. "Mi ha accolto quando ero in fuga da tutto, ci vivo da quindici anni, mi sento ospite gradita e restituisco quel che posso in discrezione e senso civico", ha spiegato Ilaria. Nonostante la sua voglia di non apparire, a Gigi Buffon ha ceduto: "Succede, no? Non è una scelta professionale o strategica, ma di cuore. A quel punto decidi che balli il ballo che hai scelto, con tutti gli annessi e i connessi. Nel mio caso una volta fatta la scelta sono anche andata dal mio amministratore delegato e gli ho chiesto se potevo creare problemi. Mi ha semplicemente detto che non c’era alcun problema". E se le avesse detto il contrario? "Se si creano problemi nella vita si può sempre cambiar posto di lavoro. Ma così è troppo appariscente, in realtà è stata una cosa tranquillissima". Il gossip all'inizio della liaison ha travolto sia Ilaria D'Amico che Gigi Buffon. "Il problema non è il gossip. Ci sono stati eccessi di grande falsità e volgarità e infatti è stato l’unico caso in cui ho fatto partire denunce", ha sottolineato la giornalista. E aggiunto: "Ma sulla quotidianità nessun problema, ripeto. Di Milano sono innamorata anche per la sua base di riservatezza, che è solidissima". E se poi sotto casa ti ritrovi Valerio Staffelli con il Tapiro di Striscia, pazienza... "Quello è un gioco. Al Tapiro alla fine ci si affeziona".