Irina Shayk, i suoi segreti di bellezza

Adorata perchè bellissima e sensuale. A 27 anni Irina Shayk è considerata tra le donne più belle del pianeta. Ad averla tutta per lui è Cristiano Ronaldo, con cui il tanto annunciato matrimonio, però, tarda ad arrivare. La top model russa ha i suoi segreti per essere sempre in forma. Li ha confessati a D di Repubblica.
"Faccio molto sport, mai fatto diete, invece. Sono felice di aver ereditato dai miei genitori degli ottimi geni, posso mangiare quello che voglio e rimanere magra, di fatto però preferisco mangiare cibo sano - ha spiegato - Credo che mangiare sia una parte molto importante della vita di ognuno. Posso davvero mangiare qualsiasi cosa, dolci e hamburger. Mi piacciono i cibi fatti in casa, mia madre cucina davvero bene! Di solito mangio in modo sano, ma mi coccolo a volte con dolcetti e cioccolato, rimediando con un po' di sport in più. Così mi sento bene, senza ingrassare. Il giusto equilibrio tra mangiare e bruciare calorie con l'esercizio è la cosa più importante!".

La sua giornata tipo riguardo alla belezza è semplice: "Appena mi alzo mi faccio una doccia, alternando acqua fredda e calda e finendo con un getto gelato. Fa bene alla circolazione sanguigna e aiuta a prevenire i malanni di stagione. Uso tonico e crema idratante Avon per il viso e crema idratante per il corpo. Ogni tipo di pelle ha bisogno di essere nutrita, per restare giovane e splendente. Se ho voglia di truccarmi indosso il rossetto Perfect Kiss e il Drama Mascara. Ogni sera, anche se sono molto stanca, non dimentico di struccarmi e metto la crema per la notte".
Irina per idratare la pelle ha le sue priorità: "Bevo molta acqua, circa due litri al giorno. Evito il caffè e preferisco sorseggiare succhi di frutta e tè verde. Non dimentico nemmeno di proteggermi dal sole con una crema specifica".

Ha lavorato duro per diventare una modella professionista, ma è stata pure fortunata e tenace nel superare alcuni ostacoli: "Ho iniziato da zero e questo mi aiuta a dare il giusto valore a ciò che ho raggiunto oggi. Ho la fortuna di avere una famiglia che mi sostiene e so che lo farà sempre, in tempi sia difficili sia di gioia. Mia nonna e mia madre sono donne molto forti, le loro vite non sono state facili, ma mi sono state d'esempio per come hanno superato tutte le difficoltà. Mia nonna ha fatto la Seconda Guerra Mondiale e quando mi sento stanca e debole penso a lei. Questo mi tira su, mi aiuta a ritrovare l'ispirazione e un atteggiamento positivo". Oggi, donna da copertina, si sente una ragazza come le altre: "Non mi sento eccezionale, sono una persona comune, con un passato e una famiglia normali. Non mi comporto mai come se fossi migliore di altri. Cerco solo di lavorare, e di farlo al meglio". Il suo equilibrio l'ha trovato da tempo, nonostante anche il privato lo divida con uno dei calciatori più ricchi e celebri del mondo: "Quando ami qualcuno non pensi a come troverai il giusto equilibrio, tutto viene in modo naturale. Sono contenta del lavoro che faccio e allo stesso tempo la mia vita privata è molto importante per me e cerco di dedicarle più tempo che posso".

In Russia, dove ha la famiglia e tanti amici, torna almeno due volte l'anno. La Shayk è anche impegnata nel sociale con alcuni progetti benefici in patria. Il suo futuro lo immagina pieno di sentimento e gioia: "Una grande famiglia con l'uomo che amo, diversi bambini e tanti cani che scorrazzano per la casa". Irina pensa positivo, del resto il suo motto è semplice: "Sorridi, ogni problema ha una soluzione".