Isola 11: Maria De Filippi chiama Marco Carta in diretta

All'Isola 11 è il momento dei ricordi e della commozione. Marco Carta entra in studio a Cologno Monzese, di ritorno dall'Honduras, dove una settimana fa è stato eliminato dal gioco. Accolto con calore dal pubblico, riabbraccia le zie con le lacrime agli occhi. Poi si emoziona di nuovo, quando lo chiama al telefono Maria De Filippi.

Marco carta in studio all'isola 11 riceve la telefonata in diretta di Maria De Filippi

Maria De Filippi chiama Marco Carta all'Isola 11. E' quasi una madre per l'ex Amici: alla conduttrice deve moltissimo. Il breve scambio di battute tra i due è intenso e carico di elettricità positiva. 
"Io sto bene, sei tutto magro. Ti volevo chiedere scusa perché, in questi mesi, sono stata poco presente. E tu sai il perché", dice Maria De Filippi a Marco Carta. Si riferisce alla perdita della sua adorata mamma, Pina, che l'ha riempita di dolore e le ha fatto vivere momenti di vero sconforto. 

La conduttrice gli chiede scusa, è stata un po' assente con lui a causa del lutto che l'ha colpita: ha perso la mamma

"Mi ricordo e ho visto quando mi hai mandato il video del compleanno. Capitava nel periodo più delicato. Mi ha veramente fatto piacere riceverlo", aggiunge in collegamento telefonico con lo studio dell'Isola 11 la conduttrice. "Ti voglio bene, sei sempre nel mio cuore. Accetto le tue scuse ma non devi farle", replica immediatamente Marco Carta.

Il cantante accetta le scuse emozionato, sa quanto è stato doloroso l'ultimo periodo per la De Filippi

Il legame che li unisce non si spezza, un grave lutto, quello di Maria, li ha momentaneamente allontanati. Ma è tutto risolto con il cantante sardo. Poi la De Filippi chiude la conversazione riservando belle parole ad Alessia Marcuzzi e agli opinionisti in studio, Mara Venier e Alfonso Signorini, per la gestione del reality. Infine un saluto pure ai naufraghi, una su tutte, Simona Ventura, la più famosa del cast tra i famosi. Non poteva essere altrimenti.