Isola 6: Arriva Valeriona

Come annunciato domenica a "Quelli che il calcio" dalla stessa Simona Ventura, ieri sera è naufragata sull"Isola dei famosi" Valeria Marini. La show-girl è apparsa come un personaggio surreale, una sorta di cartone-animato che ha regalato momenti esilaranti al reality di Rai Due. Una mossa, quella di far subentrare la burrosa Valeriona, azzeccata, un modo per vivacizzare il programma. L'uscita di Giuseppe Lago, in questo senso, è stata quasi provvidenziale.

A quanto pare, la Marini non è sbarcata in Honduras per rimanerci a lungo: non è in corsa per la vincita finale e dovrà portare a termine una scommessa fatta con la Ventura. Se rimarrà per almeno una settimana, la conduttrice le farà da assistente personale se, invece, non resisterà dovrà, per sette lunghi giorni, fare la colf o la baby-sitter (la questione fra le due non è ben chiara) a casa di SuperSimo. Una cosa è certa: Valeria ha sottolineato che la sua partecipazione è un modo per dissotterrare l'ascia di guerra e fare pace con la sua amica Simona. E, già, perché la Marini, in passato, ha dato buca all'"Isola" per partecipare a "Reality Circus" di Canale Cinque mandando su tutte le furie la regina di Rai Due.

Per una supernaufraga che arriva, e che ha sapientemente girato il porceddu da brava sarda, un'altra, dopo aver battuto Michi Gioia al televoto, ha dato forfait: Flavia Vento si è autoeliminata dal gioco. Peccato perché, a grande sorpresa, stava uscendo fuori un personaggio inedito che piaceva al pubblico. Non solo, sarebbe stato divertente vederla alle prese con la stessa Marini. Avrebbero fatto scintille oppure sarebbero diventate amiche?
Suo malgrado, ha dovuto abbandonare il reality anche Giucas Casella per problemi fisici. Il mago ha fatto un appello accorato affermando di sentirsi bene ma il sospetto che abbia avuto un'ischemia ha giustamente preoccupato la produzione che l'ha rispedito a casa. Chi arriverà al suo posto?
Ormai quello degli abbandoni con il toto-riserve è diventato un punto fermo del programma, una giostra che, in fondo, incuriosisce i telespettatori e rende l'"Isola dei famosi" più movimentata.

La prova immunità è stata vinta dai così detti vip ed al televoto sono andati Carlo, il custode dell'Università di Bologna che è diventato il vero personaggio del programma, e la super-mamma Sonia. Per i non famosi, però, c'è stata finalmente la possibilità di raggiungere la spiaggia dove si trovano i naufraghi celebri e lasciare quella specie di palude dove hanno vissuto per quindici giorni.

Chi la spunterà tra Carlo e Sonia? E ce la farà Valeriona a resistere per una settimana senza cibo ma, soprattutto, senza specchi, trucchi e manicure? Intanto ieri sera non ha perso occasione di promuovere i suoi diamonds...

Foto: © Gregory Macera