Isola dei Famosi: il primo finalista è Amaurys Perez, nomination per Jonathan e Alessia

L’undicesima puntata dell’Isola dei Famosi, che raccoglie davanti al video 4.093.000 spettatori pari al 21.2% di share, vede tutti contro tutti. La tensione tra i naufraghi rimane altissima, l’ultima settimana, con il rientro di Rosa Perrotta ed Elena Morali nel gruppo, ha causato malumori. Tra discussioni e accuse reciproche, i naufraghi eleggono il primo finalista: Amaurys Perez. In nomination finiscono Jonathan Kashanian e Alessia Mancini. Elena Morali viene definitivamente eliminata, Francesca Cipriani, fatta fuori al televoto, rientra da ‘sospesa’ con Rosa Perrotta.

Alessia Marcuzzi fotografata da Carlo Mengucci in mini dress nero e argento Philosophy di Lorenzo Serafini

Alessia Marcuzzi, con indosso un mini dress monospalla nero-argento, apre l’Isola dei Famosi accogliendo Franco Terlizzi in studio. L’ex pugile si è ritirato per motivi di salute e da Milano affronta i suoi compagni di avventura. E’ stato protagonista di accese discussioni negli ultimi giorni in Honduras, colpa di alcune parole poco carine con cui avrebbe apostrofato Rosa ed Elena. Jonathan dice di averlo sentito mentre le diceva a Bianca Atzei, il pugliese nega, alla cantante dice che è ‘falsa’. La Pinella chiede chiarimenti, tutto è molto confuso. Amaurys Perez, che da lì a poco sarà eletto primo finalista, incolpato a sua volta da Franco, dice di aver chiarito con l'ex Pupa e l’ex tronista.

La conduttrice apre l'undicesima puntata dell''Isola dei Famosi'

"Si sono dette delle cose anche un po' pesanti, specialmente nei confronti di una delle ragazze e sono la prima a mettermi dentro”, dice la Mancini. Mara Venier, vedendo Elena in lacrime, è indignata e chiede a tutti di essere sinceri: "Le ho attaccate spesso, ma non posso accettare che si dicano delle cose così su delle ragazze"."Elena ed io abbiamo sempre parlato davanti alle telecamere, non possiamo dire lo stesso di altre persone”, sottolinea Rosa. Mara chiede a Nino Formicola di dire la sua. "Il meccanismo è molto semplice. Mi è dispiaciuta molto la questione di Franco, a priori dal torto e dalla ragione, non ho vissuto in prima persona questa discussione e ho scelto di non sapere nulla della questione, perché sinceramente ero stanco”, spiega Il comico, che con la Morali ha fatto pace.

Franco Terlizzi in studio a Milano si confronta con gli altri naufraghi in Palapa

Lo scontro potrebbe andare avanti all’infinito, ma c’è la prova ricompensa, che però non viene superata dal gruppo. Poi un altro faccia a faccia, stavolta tra Jonathan e Alessia. "Ho sopportato diverse sue stoccate, ma non le ultime. Non sono quello che mi ha descritto", attacca l’ex gieffino. "Ci sono state diverse discussioni che lo hanno coinvolto, nelle ultime settimane. Alla fine sono arrivata a metterlo alla prova, chiedendogli una cosa che mi ricordavo bene, ma lui ha negato. In quel momento ho capito che Simone e Franco non erano carnefici, ma vittime”, controbatte l’ex velina. Mara invita Jonathan a dire tutta la verità.

Francesca Cipriani durante la prova ricompensa

“Hai detto che Simone Barbato è lo scemo del villaggio e non troverà una donna fino a 40 anni”, dice Jonathan. E continua: “Hai detto che Nadia Rinaldi ha la rabbia tipica delle ex ciccione”. Confida anche che Alessia avrebbe messo in dubbio l’roientamento sessuale di Marco Ferri. La Mancini nega con la testa, la Rinaldi da studio fa notare che tutti stanno dando il peggio di sé. Alessia Marcuzzi mette tutti a tacere.

Lo sfogo di Bianca Atzei

E’ il momento del verdetto: Francesca Cipriani perde lo scontro al televoto con Nino e Jonathan, ma accetta di tentare la sorte con un altro televoto lampo per rimanere tra le ‘sospese’ e si rimette in gioco con Elena e Rosa. Arriva la sorpresa per Nino che prima ascolta la compagna Alessandra in un video messaggio e poi la riabbraccia in Palapa.

Amaurys Perez è il primo finalista

L’Isola dei Famosi non finisce di stupire. Sfogo anche per Bianca, accusata da tutti di essere doppiogiochista. Piange a dirotto, a calmarla arriva il papà, sbarcato in Honduras. Barbato entra in studio e racconta il suo reality: grandi abbracci con la nonna e i suoi.

Alessia Mancini e Jonathan Kanashian vanno in nomination

Non ci sono pause. Bisogna eleggere il primo finalista, ogni naufrago, escluse le sospese, che il pubblico ha deciso debbano essere Rosa e Francesca (Elena Morali torna definitivamente a casa) deve fare un nome. Ci si può anche auto-votare. E’ Amaurys Perez a trionfare, per la felicità di tutti. Poi le nomination, Jonathan e Alessia si scontrano all’ultimo duello: chi la spunterà?