Isola dei Famosi, Alessia Marcuzzi in super mini: Marina La Rosa è subito leader

L’Isola dei Famosi non parte col botto, il reality al via conquista 3 milioni 62mila spettatori pari al 18,27% di share. Alessia Marcuzzi per il debutto della nuova stagione dello show indossa un abito nero super mini con tante spille a fermare lo spacco osé di Donatella Versace, trucco molto naturale per la 46enne e capelli portati lisci sulle spalle con la riga in mezzo. La puntata decreta subito la leader della settimana: è Marina La Rosa. In nomination vanno in tre: Kaspar Capparoni, Demetra Hampton e Taylor Mega.

Alessia Marcuzzi in nero apre la nuova edizione dell''Isola dei Famosi'

In studio all’Isola dei Famosi, coadiuvata da Alba Parietti e Alda D’Eusanio opinioniste e la Gialappa’s Band, Alessia Marcuzzi spiega i nuovi meccanismi del gioco. Nell’edizione numero 14 i naufraghi vivranno nel ‘mondo dei pirati’. Mano a mano i concorrenti vengono presentati. I primi cinque sono Riccardo Fogli, Grecia Colmenares, Marco Maddaloni, Taylor Mega e Alvin. Quest’ultimo è ancora ‘sotto copertura’. Solo al momento di entrare in Palapa tutti scopriranno che è il vero inviato del reality. Filippo Nardi, intanto, da complice, lo sostituisce.

Abito super mini di Donatella Versace per la conduttrice 46enne
 

Appena arrivato in spiaggia il gruppetto deve cimentarsi in una prova per conquistare degli oggetti che potranno essere molto utili durante la permanenza in Honduras. I cinque riescono a vincere, però, solo una bottiglia di brodo di gallina e una scopetta.

Arrivano altri cinque naufraghi: Virginia e Viktorija Mihajlovic, Abdelkander Ghezzal, Aaron Nielsen e Marina La Rosa, anche per loro, dopo il lancio dall’elicottero e l’arrivo sull’Isola, c’è la prova in cui conquistano un set di stuoie e un aggeggio per pulirsi le mani.

Alvin svela a tutti che è lui il vero inviato del reality

Sarah Altobello, Demetra Hampton e Paolo Brosio arrivano in zattera, Kaspar Capparoni, l'ex cantante di "Amici" Luca Vismara e Youma Diakite sempre ‘via cielo’. Marca Jo Squillo. La Pinella annuncia che è assente perché ha avuto un problema familiare, spera possa aggregarsi al gruppo durante la seconda puntata dell’Isola dei Famosi.

Finite le presentazioni, Alessia Marcuzzi in studio presenta le ‘polene’, aspiranti naufraghi che hanno già partecipato al reality: sono Francesca Cipriani e il Mago Otelma. I due partiranno per l’Honduras e si fermeranno lì per una settimana. I naufraghi decideranno, di volta in volta, chi eliminare tra i nuovi arrivi, fino alla sesta puntata, nella quale uno di loro diventerà concorrente ufficiale.

Francesca Cipriami e il Mago Otelma sono le 'polene', aspiranti naufraghi

Finalmente i concorrenti vengono invitati in Palapa, a fine serata saranno divisi in due gruppi: uno andrà nell’isola dei pirati, più confortevole, un altro, la ciurma, in un luogo molto più inospitale. In questa edizione c’è anche il Cocco d’Oro, sarà nascosto e chi lo troverà durante una caccia al tesoro, accederà direttamente in finale. Viene anche svelato che Alvin non è un naufrago, ma il vero inviato del programma. Molti vip rimangono a bocca aperta, altri confidano che avevano avuto qualche sospetto.

Il Palapa viene eletta Marina La Rosa leader della settimana

Alessia Marcuzzi affronta il primo caso dell’Isola dei Famosi, quello che coinvolge Taylor Mega, intenzionata a rimanere per solo tre settimane e subito la redarguisce. Poi viene eletto il leader. In realtà durante la permanenza in villa i naufraghi sono stati chiamati a votare “Il più antipatico del gruppo”, il nome più gettonato è stato quello di Marina La Rosa. A sorpresa è lei a essere eletta. A sua volta l’ex gieffina deve dire chi sono i più antipatici per lei. Marina La Rosa, da leader, fa i nomi di Demetra Hampton, Kaspar Capparoni e Taylor Mega. Altro colpo di scena: nessuna penitenza per loro, poi pure nominati da compagni a fine serata. Andranno sull’isola dei pirati insieme alla leader. Lì avranno a loro disposizione ‘i galeotti’, i quattro finalisti di “Saranno Isolani”, Alice, Giorgia, Yuri e John. Due di loro alla fine del percorso entreranno definitivamente nel cast.

I restanti naufraghi sono ‘la ciurma’. Nella loro isola senza confort per ottenere il riso dovranno lavorare a una macchina, dove bisogna spingere delle leve. In questo modo otterranno anche il riso che andrà ai pirati, che sceglieranno quanto prenderne. Per ottenere il fuoco invece c'è da superare una prova: l'affrontano Paolo Brosio, Sarah Altobello e Marco Maddaloni e fortunatamente la superano.

In nomination vanno Kaspar Capparoni, Dementra Hampton e Taylor Mega

Si parte con le nomination. I pirati le fanno segrete, gli altri palesi sulle famose lavagnette. La più colpita del gruppo è Demetra, che scoppia a piangere. Poi viene fatto il nome di Kaspar. Ai due si aggiunge Taylor, nominata dalla leader Marina La Rosa. Sono loro che vanno al televoto. Chi sarà il primo eliminato?