Julia Roberts, morta la sorellastra Nancy

Nancy Motes, 37 anni, sorellastra di Julia Roberts, è stata ritrovata senza vita domenica 9 febbraio nella sua casa di Los Angeles. La donna era nata dalla relazione tra la madre della star hollywoodiana, Betty Lou, con il suo secondo marito Michael Motes"E' con grande tristezza che confermiamo la morte di Nancy a causa di quella che sembra essere un'overdose. L'ufficio del medico legale non ha ancora stilato un rapporto ufficiale. La nostra famiglia è scioccata è devastata", si legge in un comunicato stampa rilasciato dalla famiglia Motes.

Nancy Motes e la famosa sorellastra Julia Roberts

A dare l'allarme è stato il compagno di Nancy, John Dilbeck, che poco dopo le due del pomeriggio di domenica scorsa ha trovato il corpo nel bagno della loro abitazione.

Nancy Motes con il compagno John Dilbeck

La Motes ha tentato di seguire le orme della celebre sorellastra nel mondo dello spettacolo, ma non ha avuto la stessa fortuna: il suo ultimo lavoro è stato dietro le quinte di "Glee" come assistente alla produzione.

Nancy Motes, la sorellastra di Julia Roberts, trovata morta domenica 9 febbraio

Con Julia negli ultimi anni i rapporti si erano incrinati. La donna, non bella come la "sorellestra", viveva nell' sua ombra, e ha scritto numerosi twitt contro con la Roberts , accusandola di averla presa in giro per il suo peso.

Uno dei twitt al vetriolo di Nancy indirizzato a Julia: 'Così mia 'sorella' ha detto che con tutti gli amici e fan che ha non ha bisogno di altro amore. Così tutti sanno che 'la donna più amata d'America' è una stronza'

Di Julia lo scorso 29 gennaio diceva: "Vuoi essere fan di una persona così crudele? Che non è nemmeno una così brava attrice. Sei contenta di aver scazzato definitivamente con me?". "Così - aggiungeva sul social - mia 'sorella' ha detto che con tutti i suoi amici e fan non ha più bisogno di amore. Così tutti sanno che 'la donna più amata d'America' è una stronza". Il 22 gennaio invece cinguettava: "La mia famiglia mi ha abbandonato" . Mentre lo scorso 21 ottobre, sempre su Twitter affermava: "Una famiglia che mi ama e mi accetta, non getta ombre su di me. Dimenticate i miei errori e amatemi per quello che sono". "E' una vergogna - proseguiva - quando cerchi aiuto più da persone estranee che dai tuoi parenti. Io non vedo l'ora di appartenere ufficialmente ad un'altra famiglia!".

Nancy Motes con il compagno John Dilbeck

Nancy avrebbe voluto sposare il compagno John Dilbeck, ma le cose non sono andate come previsto e l'uomo, invece, l'ha trovata senza vita nel bagno di casa. In un'intervista la Motes aveva ulteriormente attaccato i famigliari, colpevoli di averla ripetutamente criticata per il suo peso eccessivo: "Quando cresci in una famiglia di persone bellissime - aveva dichiarato qualche anno fa - ti senti intimidita. Essere la sorellina di 'Pretty Woman' mi ha spinto a provare a vedere la persona dentro e non quella fuori. Nella mia vita sono stata spesso giudicata per il mio peso". Nel 2012, Nancy si era sottoposta a un intervento di bypass gastrico pur di dimagrire. Per l'operazione, invece che chiederli alla Roberts, preferì farsi prestare i soldi da una banca: "Sono come i lavori in corso - aveva spiegato - non si riparerà tutto in una sera. E non penso che basti essere magre per mettere tutto a posto".