Katie Holmes, l'addio a Cruise pianificato a metà giugno

Ha lasciato casa con Suri e si è trasferita nel nuovo appartamento newyorkese. Ha subito tolto la fede dall'anulare e indossato nuovamente scarpe con i tacchi alti, lasciati troppo tempo nell'armadio, a causa del marito, non certo un watusso. Katie Holmes è una donna tutta nuova, pronta a combattere per riuscire a ottenere la costodia esclusiva della figlia in un divorzio, quello da Tom Cruise, che si annuncia già molto combattuto e milionario.

Secondo People, che mette la ex coppia in copertina, l'attrice ha pianificato l'addio meticolosamente da metà giugno. L'aver depositato l'istanza di divorzio in forma anonima al Tribunale di NY non deve soprendere. Non stata una decisione improvvisa. Katie aveva calcolato tutto. Cruise, lui no, non ne aveva idea. Fino a una settimana fa la Holmes al telefono, chiamandolo in Islanda, dove è impegnato sul set, gli diceva: "Ti amo". Così raccontano fonti anonime vicine alla star.
Lo scorso mese Katie Holmes ha approfittato del cambio obbligato dei telefoni cellulari, mentre si trovava in Cina. Nessuno aveva ancora il nuovo numero, neanche l'email. Era irraggiungibile. Situazione perfetta per prendere decisioni importanti con i suoi legali. L'appartamento in affitto lo aveva preso i primi di giugno, ne era a conoscenza pure Tom, ma non si era preoccupato, pensava fosse per motivi diversi: "Li si può guidare fino al garare sotterraneo, ci sono meno paparazzi ed è meno invadente per lei e la figlia", spiega un insider. Cruise era convinto che la moglie avesse bisogno di privacy, la 33enne, invece, voleva avere una buona scusa per portare via i suoi effetti personali dall'abitazione principale senza destare sospetti, senza fargli capire che stava per divorziare da lui.

La settimana scorsa ha fatto la sua comparsa nella Grande Mela Martin Holmes, padre di Katie, hanno pulito la nuova casa e, giovedì, l'attrice ha presentato i documenti per mandare all'aria la vecchia vita. Tom non è neppure tornato negli Usa, ma c'è chi giura sia rimasto di sasso. Scientology, di cui è ardente seguace, pare sia stata la causa principe del crack. Ora bisognerà capire quanto, come e se diventerà protagonista pure nella rottura che lascerà trascichi importanti.

Foto: kikapress.com © Gossip.it