L'ereditiera Roberta: 'Con Galante solo amicizia'

La sua avventura è iniziata nel 2004. Quell’anno conquistò il titolo di Miss Calabria e a Salsomaggiore partecipò alle finali di Miss Italia. Arrivò quarta (il titolo lo vinse Cristina Chiabotto ndr). Roberta Morise (21 anni) da quel momento non si è più fermata. Ha iniziato a lavorare in trasmissioni di successo come I Raccomandati e L’anno che verrà su Raiuno. Spera in una carriera folgorante e intanto studia con profitto lettere e filosofia all’Università “La Sapienza” di Roma. Dal 3 settembre è ritornata accanto a Carlo Conti, per il secondo anno consecutivo, a L’Eredità. Straordinariamente bella, Roberta ha tutte le carte in regola per sfondare e questa che le è capitata è l’occasione giusta per farsi conoscere dal grande pubblico e per mettere in luce tutte le sue qualità. In tv ha il compito di dare spiegazioni relative alle domande rivolte ai concorrenti. Carlo Conti ha voluto “ribattezzare” le sue quattro ereditiere con l’appellativo di “professoressine” per il semplice fatto che sono tutte studentesse universitarie: la bionda Elena Ossola studia veterinaria, Angela Tuccia è studentessa di Chimica e tecnologie farmaceutiche e Sara Facciolini, oltre ad essere una brava ballerina è anche un’aspirante psicologa.

Per un altro anno sarai una delle protagoniste de “L’Eredità”: come stai vivendo questi primi momenti di notorietà?
Benissimo, sono felicissima del mio ruolo e devo dire che giorno dopo giorno la popolarità è cresciuta sempre più: la gente per strada mi riconosce e molti mi chiedono l’autografo. E’ tutto molto divertente. Siamo state presentate ai telespettatori come il “corpo” insegnante, una definizione che, al di là della facile ironia, dà l’esatta misura di quanto siamo coinvolte. Dopo gli ovvi imbarazzi iniziali la soddisfazione è molto forte. Ho avuto l’impressione di essere davvero parte di un cast ben nutrito e allora le tante ore di prove passano in un attimo e non ti stancano anzi ti galvanizzano”.

E di Carlo Conti cosa ci dici?
Beh, che dire di lui…E’ un professionista senza ombra di dubbio. Mi piace il suo modo di condurre, ha uno stile impeccabile. E’ un uomo intelligente e capace e non a caso non si limita a fare solo il presentatore: i programmi che conduce li scrive anche. Con lui c’è molto feeling e poi mi da tanti consigli e quando li merito mi fa pure i complimenti. Sono veramente molto orgogliosa di lavorare al suo fianco”.

Nei mesi scorsi si è vociferato di un tuo flirt con il calciatore playboy Fabio Galante e per giunta quest’estate siete stati avvistati a Milano Marittima...
Love story? (sorride divertita). Beh…che dirvi, tra di noi c’è semplicemente una solida amicizia. Ci siamo conosciuti due anni fa e da subito siamo entrati in sintonia. Ci sentiamo spesso e quando lui è a Roma usciamo insieme. Nessun fidanzamento in vista io sono molto concentrata sul lavoro e sull’Università. A Milano Marittima eravamo con un gruppo di amici”.

Ma sono state pubblicate delle foto in cui siete insieme…
Abbiamo fatto un giro per la capitale e poi da buoni amici abbiamo passeggiato in un parco di Roma: i fotografi ci hanno paparazzato e i giornalisti ci hanno ricamato sopra. Tutto qui”.

Dal punto di vista lavorativo cosa ti aspetti?
Innanzitutto che il mio programma continui ad andare bene come lo scorso anno e poi che arrivino nuove proposte allettanti”.

Tipo?
Mi piacerebbe recitare in un bel film per il cinema. Ho appena fatto un provino per un film molto importante e spero che vada bene, sarebbe fantastico”. Tutte le foto di Roberta Morise su GossipNews.