Lana Del Rey: 'Vorrei essere già morta'

Sabato 21 giugno compirà appena 28 anni. Dopo un periodo di silenzio, Lana Del Rey è tornata a far sentire la sua musica, "Ultraviolence", il suo cd, è uscito ieri, apprezzato da critica e fan. Il mondo dovrebbe sorriderle, invece, l'artista è profondamente infelice.
Intervistata dal Guardian, Lana ha detto: "Vorrei essere morta". E ha aggiungo: "E' così che mi sento. Se non fosse così, non lo direi. Avrei paura se sapessi che la morte sta arrivando, ma...".

La Del Rey non sopporta di essere giudicata dall'opinione pubblica, sempre tagliente nei suoi confronti. Con il suo compagno, il musicista Barrie-James O'Neill, non va benissimo: "Abbiamo un rapporto difficile. E' un personaggio molto dark. Ci sono mesi e mesi di cupa attesa e scrittura, lui vive nel suo mondo...".
La cantante rifugge la sua esistenza sotto i riflettori, preferirebbe far parte di tutti quei miti del rock il cui cuore ha smesso di battere proprio a 27 anni, come Brian Jones (Rolling Stones), Jimi Hendrix, Janis Joplin, Jim Morrison, Kurt Cobain e Amy Winehouse. "I membri della mia famiglia mi seguono in tour e dicono: 'Wow, la tua vita è come un film!'. E io gli rispondo: 'Già, un film del cazzo'", ha concluso.