Laura Pausini, 16 chili in meno

E' in una forma strepitosa. In passato ha dovuto difendersi tante volte da chi pensava fosse incinta solo per i chili di troppo che aveva... Da molti era ritenuta 'cicciottella', quasi fosse un offesa al pubblico che, in realtà, l'ha sempre amata.
Ora Laura Pausini è snella e felice. Con un programma alimentare molto rigido, ma attento, ha perso 16 chili.

"Sto facendo una nuova dieta - ha spiegato la popstar ad A - Sdm che non mi fa fare troppa fatica. Voglio specificare per tutte le ragazzine che si fanno male e che hanno problemi alimentari, che la sto facendo con l’aiuto di un dietologo, perché su queste cose è molto importante non improvvisare. Durante i tour prendo sempre peso e il finale magari coincide con la nomination per qualche premio, allora dico: ‘Cavolo, ho dieci giorni per dimagrire venti chili’. Così faccio una di quelle diete velocissime in cui perdi un chilo al massimo. Questa la seguo ormai da un anno, ho perso 16 chili e ora la faccio di mantenimento".

Laura ha voluto dimenticar il problema legato alla bilancia. Ci sono altre cose che non la soddisfano, ha imparato a conviverci, però: "Odio gli aghi. Sono attenta alle creme. Ho la fortuna di avere la pelle di mia mamma. Dal dermatologo faccio la cura d’ossigeno, la stessa di Madonna. Ma con me non ha funzionato. Mi piacerebbe ridurmi il seno, da una quarta a una seconda, ma ho tanta paura. Di carattere sono maschio, il seno è scomodo. Sul palco, poi, preferisco i pantaloni perché senza accorgermene, quando canto, allargo le gambe. Sul palco non potrei mai stare senza leggings se no starei sempre con ‘tutto’ al vento. Ma amo i tacchi".

La linea è a posto, il cuore, grazie all'amore, pure. E la sua musica è sempre un successo annunciato. Laura Pausini non chiede di più