Le aspiranti "Miss Italia nel Mondo" si radunano a Roma

Sono 40 anzi 41 (c'e' anche una Miss di riserva che viene dalla Slovenia), le ragazze di 34 paesi diversi che ieri hanno illuminato la Terrazza Caffarelli del Campidoglio. Mentre queste ultime hanno sfilato nei loro costumi nazionali, molti personaggi dello spettacolo hanno affollato la splendida Terrazza con l'affaccio piu' bello di Roma tra i quali anche il direttore di RaiUno Fabrizio Del Noce. Ma il momento piu' emozionante è stato quando Enzo Mirigliani ha ringraziato tutti e soprattutto il Vice Sindaco di Roma Enrico Gasbarra per l'ospitalita': "Non mi aspettavo tanto" ha detto il Patron Mirigliani che è stato tutta la sera insieme alla figlia. Intorno a loro piu' di venti tavoli, ai quali si sono sedute anche le Miss che tolti gli abiti nazionali hanno cenato con costume e fascia. Moltissime le calabresi, quasi tutte sono coscienti della nostra esterofilia, vogliono diventare la nuova Megan, la nuova Hunzinker, ma nel frattempo studiano per diventare avvocati, dottoresse.

Tra le piu' simpatiche, Miss Principato di Monaco, in passato arrivata seconda a Miss Francia; Miss Marocco con il papa' originario di Palermo; le due Miss Australiane, una di Adelaide e l'altra di Perth che ci hanno raccontato che il personaggio piu' famoso nel loro paese è Sofia Loren.

E proprio a Sofia Loren somiglia una delle Miss, esattamente Miss Italia Caraibi dalle Barbados ma con il padre Salernitano. Una bellezza straordinaria con due occhi felini. E' proprio il caso di dire "buon sangue non mente".